E’ Loredana Giacomini, artigiana titolare di Ballando Ballando Factory, specializzata nella produzione di abbigliamento per la danza, la nuova presidente della Cna di Ancona. Succede a Gianluca Teodoro, titolare di Domino agenzia di grafica e comunicazione, che ha retto la presidenza dorica per i due mandati precedenti.
Vicepresidente Valeria David de La
Congrega.
La nomina della nuova presidenza è avvenuta al termine di un dibattito pubblico svoltosi al ristorante Il Passetto di Ancona, con il sindaco Valeria Mancinelli ospite d’eccezione.
E’ stata un’importante occasione di confronto tra imprenditori e primo cittadino, su quelle che sono le problematiche più rilevanti della città capoluogo.
“La crisi che ha messo in ginocchio città manifatturiere come Fabriano – ha detto Lucia Trenta segretaria della Cna di Ancona – è giunta a mordere forte anche le città come la nostra, che vivono di commercio e servizi e che a cascata subiscono le dure conseguenze della mancanza di lavoro, delle ridotte disponibilità economiche delle famiglie e del drastico calo dei consumi. Uno scenario in cui sono numerose le imprese che chiudono e tante quelle che nonostante tutto resistono. Si rende pertanto necessario un rilancio economico di Ancona, città rimasta troppo a lungo senza amministrazioni in grado di rispondere alle esigenze dei cittadini e delle imprese”.
La Cna e i suoi soci hanno quindi chiesto al sindaco un impegno concreto su questi temi al fine di rilanciare tutti insieme il capoluogo, valorizzandone le tante potenzialità.