“Aperitivo con” III appuntamento, ancora un grande successo

Torta Giovani ImprenditoriContinua ad aumentare la partecipazione agli appuntamenti della serie “Aperitivo Con”, organizzati dal Comitato Giovani Imprenditori della Cna di  Ancona.
Il 3° terzo appuntamento, patrocinato dal Comune di Senigallia e svoltosi il 7 luglio scorso, ha visto affluire, al Caffè Ghinelli 834 di Senigallia (Foro Annonario), circa 100 giovani imprenditori venuti dalla tutta la provincia di Ancona ed anche dalle provincie di Pesaro, Fermo e Macerata.
Il tema dell’iniziativa formativa, Public Speaking, è stato  molto apprezzato dal pubblico che con grande partecipazione ha deciso di cogliere la bella opportunità formativa offerta dalla Cna.
La Docente, Prisca Carletti di HRD NET di Roberto Re, ha illustrato con semplicità a chiarezza le tecniche e gli approcci corretti per una buona comunicazione in pubblico, coinvolgendo attivamente i presenti.
Il partecipanti hanno apprezzato anche gli interventi degli ospiti speciali della serata: Stefania Milo (Presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori), Maurizio Mangialardi (Sindaco di Senigallia) e Massimiliano Santini (Direttore della Cna Provinciale di Ancona).
Gli ospiti hanno evidenziato il ruolo fondamentale dei giovani nella società ed in particolare il grande contributo dei giovani imprenditori allo sviluppo dell’economia.
La creatività, l’entusiasmo e lo spirito di collaborazione che li contraddistingue, consente loro di superare gli ostacoli del contesto economico attuale e di progettare attività utili allo sviluppo del paese.
Ruolo della Cna, ed in particolar modo del Comitato Giovani Imprenditori, è secondo Leonardo Mezzabotta (Presidente del Comitato Giovani Imprenditori e titolare della Fratubi Srl), “supportare i giovani imprenditori e coloro che lo vorranno diventare, organizzando corsi di formazione specifici e fornendo loro tutte le informazioni utili alla partecipazione di progetti di sviluppo previsti anche dalla comunità europea”.
Gli incontri formativi, denominati “Aperitivo Con” hanno proprio questa finalità e questo 3° appuntamento ha dimostrato il grande interesse per l’argomento della serata.
Il tema della comunicazione, affrontato anche nei precedenti appuntamenti, sotto vari punti di vista, verrà approfondito anche nell’ultima serata della serie, prevista per il 27 ottobre prossimo, in cui si parlerà di “Comunicare con il futuro”.
La Cna ringrazia i numerosi sponsor, provenienti da tutta la provincia, che hanno deciso di contribuire alla realizzazione della serata: CHEMICAL srl, CAFFESPRESSO Snc, CARROZZERIA LA NUOVA, PASTICCERIA LOTT, AZIENDA AGRICOLA SABBIONARE, TIPOLITO ILARI snc, GLOBAL INVEST, EXPO MARCHE.
gruppo aperitivo 3
Nella foto, da sinistra: Simone Magellano (Componente del Comitato), Prisca Carletti HRD Net Roberto Re (Docente), Roberto Cappellini (Componente del Comitato),  Poalo La Face (Componente del Comitato), Claudio Moronci (Componente del Comitato), Stefania Milo ( Presidente Nazionale Giovani Imprenditori), Massimiliano Santini (Direttore dell cna Provinciale di Ancona), Leonardo Mezzabotta (Presidente del Comitato),  Simone Salvoni (Componente del Comitato), Francesca Giuliani (Resp. Comitato Giovani Imprenditori)  Giardinieri (Componente del Comitato).
 
Per informazioni sul prossimo “Aperitivo Con” contattare  giovaniimprenditori@an.cna.it 0731712162-3485278610
 
 
 

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI