Muoversi bene per curarsi, nello studio chinesiologico di Sara

Esercizi personalizzati, recupero post operatorio e massaggi sportivi: quella del chinesiologo è una figura professionale emergente che si occupa del benessere fisico della persona, sotto numerosi punti di vista. Nello studio Reform, situato in via Menotti 2 ad Osimo Stazione, Sara Levi Minzi assiste con passione e competenza pazienti con esigenze diverse tra loro, ma accomunate dalla necessità di ritrovare un certo benessere fisico.

Sara si occupa di rieducazione funzionale, mediante somministrazione di Attività Fisica Adattata (AFA), ovvero assegna al paziente esercizi fisici personalizzati, studiati in base all’esigenza di chi si rivolge a lei. Come chinesiologa può intervenire nel trattamento di patologie croniche su prescrizione medica, recupero post operatorio, post traumatico o problematiche dolorose dell’apparato muscoloscheletrico dovute al sovraccarico funzionale della vita quotidiana.

Il percorso di rieducazione funzionale inizia con un’approfondita valutazione, durante la quale viene ricostruita la storia clinica e vengono analizzate le condizioni fisiche e motorie del soggetto, sul quale poi verrà studiato un attento percorso di rieducazione, al fine di raggiungere obiettivi prefissati e benessere.

Le competenze di Sara vanno anche oltre la riabilitazione e presso il suo studio, oltre a esercitare come chinesiologa clinica, offre anche trattamenti manuali con massaggio decontratturante, svedese, linfodrenante e applicazione di kinesiotaping.

Sara ha scelto CNA perché come giovane imprenditrice vi ha trovato un partner esperto, ideale per la realizzazione dei suoi progetti.

Contatti:
saraleviminzi.chinesiologa@gmail.com
3757051331

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI