Welfare di Marca: grande partecipazione agli incontri promossi da CNA

Mugianesi: “Bella risposta delle imprese su questo fondamentale tema che mette al centro lo sviluppo economico del territorio”

Conclusi con successo i due incontri promossi da CNA d’intesa con le Amministrazioni Comunali di Corinaldo e Serra De Conti. Grazie al supporto dei partner del progetto di Welfare di Marca si è approfondito un tema fondamentale per il sostegno e lo sviluppo economico del territorio.

Ad illustrare il progetto alle imprese, presenti in platea e collegate da casa, è stato il Dott. Paolo Giacometti di welfarebit. Come per ogni programma innovativo è particolarmente importante la diffusione dell’informazione in modo capillare sul territorio, specialmente laddove ci si rivolge alle imprese anche di piccole e piccolissime dimensioni nonché ai fornitori di beni e servizi che, grazie anche al sostegno pubblico, hanno avuto e avranno accesso alla piattaforma digitale senza alcun costo. Un’opportunità che hanno già colto oltre un centinaio di operatori alla data del 30 novembre 2023.

“Nei due incontri c’è stata una bella interazione con gli imprenditori che hanno dimostrato grande attenzione ai dipendenti e agli obiettivi del progetto welfare di marca– commenta Giacomo Mugianesi Segretario CNA Senigallia –. Con questi appuntamenti continuiamo il percorso di informazione delle opportunità rivolte alle imprese legate agli obiettivi di sostegno e sviluppo economico del territorio, un ringraziamento va, oltre che hai partner tecnici – continua Mugianesi – alle amministrazioni Comunali che hanno creduto e proposto questo progetto molto importante per le nostre imprese”.

Nel corso di questi appuntamenti, sono state illustrate le finalità principali dell’intero progetto: stimolare una rete di aziende responsabili e solidali verso il territorio, sostenere i lavoratori che ottengono maggiori risorse con vantaggi fiscali e contributivi, favorire le attività commerciali di prossimità e quindi l’economia circolare.