Vicini e Connessi 2023

Dare valore a chi crea valore

Il momento più atteso dell’anno, il periodo natalizio, è arrivato. Anche quest’anno la CNA di Ancona invita tutti a fare una riflessione critica in fase di acquisto.

Il valore del nostro territorio, infatti, è legato a doppio filo alla rete di produttori, di commercianti e di artigiani che creano ricchezza e sviluppo attraverso il loro fare impresa.

L’Associazione è oramai impegnata da anni, oltre che nel lavoro di rappresentanza e di stimolo al commercio locale, anche in un’azione di formazione e affiancamento nella digitalizzazione delle imprese del territorio, per permettere a tutte le attività marchigiane (e non solo) di non perdere le occasioni date del commercio digitale.

Ma la scelta spetta prima di tutto a chi acquista, sia in negozio che nei tanti shop digitali.

Acquistare prodotti del territorio, realizzati e commercializzati da imprenditori locali, significa prima di tutto sostenere la rete di valore sociale ed economico in cui viviamo ogni giorno.

Enogastronomia, artigianato, moda, giochi, oggettistica, le opportunità di optare un’azienda del territorio non mancano, basta solamente scegliere di dare valore a chi crea valore!

Sei un commerciante? Abbiamo due regali per te

Da dove partire per approcciare alla digitalizzazione della priopria attività? Dagli strumenti e dalla formazione.

Anche quest’anno CNA Ancona vuole mettere a disposizione delle imprese del commercio, e non solo, due importanti strumenti per iniziare il processo di digitalizzazione della propria attività. Gratuitamente!

Divicinato è il portale di CNA per la vendita digitale delle microattività. Un nuovo modo di interagire fra imprese e persone, per soddisfare i propri bisogni, sostenendo artigiani, professionisti e negozi di prossimità, che già conosci, di cui ti fidi. Per le imprese di CNA, il portale è gratuito

Marketing Divicinato è il nuovo progetto di formazione e consulenza di CNA Ancona per le micro imprese, con l’obiettivo di aiutarle a migliorare la gestione autonoma della propria comunicazione e della propria strategia di promozione. Scopri qui la prima edizione
Solo per il Natale 2023, puoi richiedere le videolezioni della prima edizione del corso.