Vicini e Connessi, incontro informativo per i commercianti

Normative, protezione e opportunità. Tutto per il mondo del commercio. Sarà questo il focus principale dell’incontro dedicato ai commercianti della provincia di Ancona organizzato dall’Unione Commercio e Turismo della Provincia di Ancona e in collaborazione con il Confidi Unico.

Lunedì 22 novembre 2021 alle ore 10.30 presso la sede provinciale di CNA in Via Umani 1A ad Ancona.

L’appuntamento, inserito nel percorso di crescita e digitalizzazione “Vicini e Connessi” che CNA Ancona porta avanti con le imprese del commercio da tempo, è un appuntamento da non perdere per tutto il settore.

Con l’approssimarsi del Natale e il crescente impegno per i commercianti, il rischio di trascurare alcuni aspetti strategici per la propria attività e quindi perdere delle opportunità s fa reale. Ed è per questo che l’unione Commercio e Turismo provinciale ha pensato di dedicare un incontro per approfondire 3 tematiche centrali.

Primo punto sarà la disciplina dei rapporti di lavoro, con un focus sulle agevolazioni e la contrattualistica, insieme alla responsabile provinciale CNA Lavoro e Paghe, Elisabetta Menghini.

Secondo punto all’ordine del giorno sarà la copertura assicurativa per il mondo del commercio e quindi “saper leggere una polizza”, conoscendo i rischi e le coperture fondamentali per lavorare serenamente, tema affrontato dall’ing. Filippo Vignini, Risk Manager.

Ed infine bandi, agevolazioni e credito. Il Direttore di Ancona del confidi Unico Alessandro Molitari insieme alla Referente Agevolato Paola Fava illustreranno i parametri di accesso al credito e i bandi rivolti al settore già attivi ed in uscita.

Al termine dell’incontro tutti i relatori saranno a disposizione per fissare colloqui individuali e approfondire le singole realtà.

A coordinare i lavori la Presidente Terrioriale di Commercio e Turismo Ancona, Claudia Mencarelli, con il supporto del Responsabile Territoriale Giacomo Mugianesi.

L’incontro si svolgerà in presenza, presso l’Auditorium Venanzi in CNA Ancona (Via Umani 1A) ma ci sarà la possibilità di seguirlo anche in modalità webinar. Clicca qui per aderire e scegliere la modalità con cui partecipare.

“Vicini e Connessi” rientra nel progetto “Abìlita 2021”, realizzato con il contributo della Camera di Commercio delle Marche