Uno spazio propositivo e credibile

propositività e credibilità

Il nuovo sito web della CNA Territoriale di Ancona è online.

Una nuova versione, con nuove funzionalità ed un’impostazione che allinea il territorio di Ancona al percorso digitale di CNA Nazionale. Ma soprattutto un altro passo in avanti del sistema CNA di Ancona che riflette il percorso che l’associazione sta facendo da tempo sul territorio: essere uno spazio propositivo.

Propositività” nel suo senso etimologico come “l’atto di proporre”. Fattivo, reale, concreto. Il difficile compito di pensare a soluzioni, condividere percorsi, intercettare cambiamenti e provare a guidarli. E che si affianca all’esigenza, anche in comunicazione, di una maggiore specializzazione.

L’impostazione “magazine” del nuovo sito internet e la grande centralità data alle Notizie sono elementi nuovi in tutta la comunicazione di CNA Ancona, che anche in questo ambito cerca di ricoprire un ruolo di guida ed interpretazione della complessità.

Il “frullatore” mediatico in cui le imprese e i professionisti sono inseriti quotidianamente creano infatti un distaccamento pericoloso fra quanto viene detto e quanto viene percepito. Il risultato spesso è che ci si affida ad informazioni poco approfondite, inesatte, sempre più spesso non veritiere. Anche e soprattutto in questo difficile momento dove è fondamentale avere certezza che quanto si sta leggendo, ascoltando, guardando è realmente affidabile.

La velocità con cui l’informazione corre costringe troppo spesso gli imprenditori a inseguirla con affanno. Il progetto di comunicazione di CNA Ancona vuole quindi essere, anche sui canali digitali (qui tutti i canali attivi), uno spazio dove poter trovare la giusta informazione con i giusti tempi e gli approfondimenti adeguati: essere uno spazio credibile.

Una nuova linea editoriale a tutti gli effetti che unisce appunto questi due valori del sistema CNA sempre più fondamentali: propositività e credibilità.

 

Riccardo Silvi
Marketing e Comunicazione
CNA Territoriale di Ancona

 

 
Mano vettore creata da Harryarts - it.freepik.com

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI