Un cuba libre o un chupito? Ad Osimo un week end coi sapori del mondo

OSIMO Ultima occasione, oggi, per degustare i sapori dal mondo. Giornata conclusiva, ad Osimo, della terza edizione di “Aperitivi nel mondo”, una iniziativa di Cna di Osimo, Comune di Osimo, con il patrocinio della società Asso e con il coordinamento di Best74.
Dalle ore 18, presso tutti i locali aderenti, sarà possibile prendere un aperitivo con bevande e piatti tipici di diversi Paesi. La filosofia della manifestazione è infatti quella di proporre al pubblico un vero e proprio tour del gusto: ogni locale ha adottato un Paese e ne offre le tipicità.
Dieci le possibili scelte: Irlanda (Bar 2punto2), Cuba (Tavernetta del Corso), Messico (D&D Caffè), USA (Baricentro), Francia (La Base), Brasile (Caffè del Corso), Thailandia (Bar dello Sport), Inghilterra (Gironda), India (Joy’s Coffee & Food), Italia (Birrificio 1965).
I menù proposti sono consultabili sull’evento omonimo di Facebook.
“Questa manifestazione è in grado, ogni anno, di registrare ottime presenze di pubblico – dice Luigi Giambartolomei, presidente della Cna di Osimo – e ancora una volta il pubblico sta rispondendo positivamente. Il nostro obiettivo è coinvolgere tutta la città e non solo il centro storico. Ecco perché riteniamo importante che abbiano aderito anche attività periferiche, di frazioni lontane come Passatempo e San Sabino, a dimostrazione che unire il commercio, con iniziative serie, si può fare!”
Ufficio Stampa: DANIELA GIACCHETTI