Un angolo di romanità nelle Marche

Non è stato facile, ci sono state delle difficoltà, ma nonostante tutto “siamo riusciti ad aprire e a dare un valore aggiuntivo al nostro quartiere di Valle Miano”.

Edvina Ludvig ci racconta la sua storia e quella della sua pizzeria al taglio l’Angolo del gusto situata ad Ancona. Fin dall’età di 16 anni, Edvina ha sempre lavorato nel settore della ristorazione, prima come cameriera poi come barista addetta alla preparazione dei cocktail, alle colazioni, caffè e cappuccini. A settembre 2020, tra alti e bassi, assieme al suo compagno, è riuscita ad inaugurare l’Angolo del gusto: una pizzeria al taglio che prepara pizza alla pala, detta anche stirata romana o pinsa romana.

La pinsa romana è un prodotto gastronomico, simile alla pizza per il tipo di utilizzo e consumo, ma con delle differenze tecniche sostanziali nelle fasi di preparazione. Questa tipologia di pizza dalla forma allungata, all’Angolo del gusto è particolare perché viene preparata con un impasto ad alta idratazione e a lunga lievitazione, che conferisce al prodotto un’alta digeribilità, poi cotta su pietra refrattaria. Dalle combinazioni più fresche, ai condimenti più ricercati e sofisticati, la stirata romana di Edvina può soddisfare tutti i palati, anche quelli dei più piccoli.

Ogni giorno Edvina raccoglie molti feedback positivi sulla bontà dei prodotti e sulla loro gentile e cortese accoglienza, di cui non può che esserne felice e soddisfatta per tutto il lavoro svolto. Edvina un giorno vorrebbe allargare anche la sua pizzeria, realizzando un laboratorio in cui impastare e cuocere pinse romane senza glutine.

Anche Edvina come tanti altri è diventata un’Associata CNA perché riceve sempre informazioni aggiornate ed è sempre accolta dalla massima disponibilità dei nostri consulenti.

 

 

Visita la pagina instagram

Visita la pagina Facebook

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI