Sono rimasti pochi posti per “Senigallia Città Gourmet”, l’iniziativa organizzata da CNA Ancona, dal Brand Festival insieme al Comune di Senigallia. Con il sostengo di Camera di Commercio delle Marche e del Confidi Unico.
Grande attenzione in particolar modo lo sta destando il convegno in programma alle 18.30 che vedrà protagonisti esperti del Wine&Food Tourism, le eccellenze emergenti dell’enogastronomia della città e i vertici amministrativi della città e della Regione. Un appuntamento che seguirà l’altrettanto interessante momento di formazione (ore 16.30) dedicato ai professionisti del turismo e della comunicazione dal titolo “Gourmet Destination: diventare una meta turistica partendo dal buon cibo“.

A moderare l’incontro sarà il giornalista de Il Sole 24 Ore, Michele Romano. Dopo i saluti istituzionali del Presidente territoriale CNA, Maurizio Paradisi, del Sindaco di Senigallia, Massimo Olivetti, e del presidente della Camera di Commercio Unica delle Marche, Gino Sabatini, ci sarà un’importante introduzione ai temi e alle tendenze del turismo enogastronomico con Roberta Garibaldi (Vice presidente del comitato turismo OCSE – Già CEO Enit) e Roberta Milano (Direttrice scientifica “Food&Wine tourism forum”).

Dopo di che saliranno sul palco una rappresentanza delle nuove eccellenze enogastronomiche della città: Francesca Casci Ceccacci (Pandefra), Lorenzo Ranieri (Amaro Canaja), Matteo Cecchini (Pozzo Blend), Niko Pizzimenti (Sepia by Niko). Sarà un viaggio dentro le professionalità, le aspirazioni e le visioni di chi contribuisce tutti i giorni a costruire la “città Gourmet”.




A chiusura dell’iniziativa la parola passa alla politica. Con Chiara Biondi (Assessore alla Cultura Regione Marche), Marco Bruschini (Direttore Atim), Otello Gregorini (Segretario Generale CNA).
Pochi i posti ancora disponibili. L’evento è gratuito per partecipare è necessario iscriversi al link: https://www.brandfestival.it/poli-senigallia-citta-gourmet/