Ultimi posti a disposizione per “POLI: Senigallia Città Gourmet”

Sono rimasti pochi posti per “Senigallia Città Gourmet”, l’iniziativa organizzata da CNA Ancona, dal Brand Festival insieme al Comune di Senigallia. Con il sostengo di Camera di Commercio delle Marche e del Confidi Unico.

Grande attenzione in particolar modo lo sta destando il convegno in programma alle 18.30 che vedrà protagonisti esperti del Wine&Food Tourism, le eccellenze emergenti dell’enogastronomia della città e i vertici amministrativi della città e della Regione. Un appuntamento che seguirà l’altrettanto interessante momento di formazione (ore 16.30) dedicato ai professionisti del turismo e della comunicazione dal titolo “Gourmet Destination: diventare una meta turistica partendo dal buon cibo“.

A moderare l’incontro sarà il giornalista de Il Sole 24 Ore, Michele Romano. Dopo i saluti istituzionali del Presidente territoriale CNA, Maurizio Paradisi, del Sindaco di Senigallia, Massimo Olivetti, e del presidente della Camera di Commercio Unica delle Marche, Gino Sabatini, ci sarà un’importante introduzione ai temi e alle tendenze del turismo enogastronomico con Roberta Garibaldi (Vice presidente del comitato turismo OCSE – Già CEO Enit) e Roberta Milano (Direttrice scientifica “Food&Wine tourism forum”).

Dopo di che saliranno sul palco una rappresentanza delle nuove eccellenze enogastronomiche della città: Francesca Casci Ceccacci (Pandefra), Lorenzo Ranieri (Amaro Canaja), Matteo Cecchini (Pozzo Blend), Niko Pizzimenti (Sepia by Niko). Sarà un viaggio dentro le professionalità, le aspirazioni e le visioni di chi contribuisce tutti i giorni a costruire la “città Gourmet”.

A chiusura dell’iniziativa la parola passa alla politica. Con Chiara Biondi (Assessore alla Cultura Regione Marche), Marco Bruschini (Direttore Atim), Otello Gregorini (Segretario Generale CNA).

Pochi i posti ancora disponibili. L’evento è gratuito per partecipare è necessario iscriversi al link: https://www.brandfestival.it/poli-senigallia-citta-gourmet/

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI