Tutti i “Natali” di CNA sul territorio

Ancona, Jesi, Fabriano e Senigallia. L'impegno dell'Associazione per le festività

Che Natale sarebbe senza… CNA! A pochi giorni dall’arrivo del Natale, vanno a gonfie vele le numerose attività che l’Associazione di categoria ha organizzato su tutti i principali centri cittadini della Provincia di Ancona. Un filo “rosso” come il Natale e “blu” come la CNA che unisce tutta la provincia di Ancona e mette al centro la valorizzazione delle città e dei loro protagonisti: i commercianti e gli esercenti.

Qui Ancona

Si parte dal capoluogo dorico, dove anche quest’anno CNA è protagonista del più bel natale della provincia: BiANCONAtale. Un programma di iniziative che CNA ha deciso per questo 2021 di portare proprio nel “cuore di Ancona”, la Galleria Dorica. Grazie ad una rete di partner e alla collaborazione del Comune di Ancona, CNA si è fatto promotore del rinnovato albero di Natale e delle luminarie dentro la storica Galleria anconetana con l’animazione sia in Galleria che al Mercato delle Erbe e in via degli Orefici del clown “Trappola”.

Qui Jesi

“Insieme” è la parola d’ordine che ha guidato il Natale di Jesi dove, anche qui, la CNA ha fatto da collante fra le tante anime della città. L’Associazione infatti anche quest’anno ha svolto il ruolo di promotore del progetto “Jesi Natale” realizzando, in collaborazione con tutte le associazioni dei commercianti ed esercenti della città, una speciale cartolina di “Auguri da Jesi”, distribuita in tutte le attività jesina. Un vero e proprio regalo che tutti i partecipanti al progetto potranno donare ai loro clienti, usandolo sia come Gift Card sia come voucher per un ingresso ridotto nei Musei Civici Jesini.

Qui Fabriano

Anche a Fabriano e in zona montana CNA, in collaborazione con il Comune di Fabriano, ha ideato un’iniziativa natalizia rivolta a commercianti, clienti e visitatori della Città della Carta con il fine di promuovere le eccellenze culturali del territorio e stimolare le persone a far tappa in centro storico e nelle vie circostanti. Anche qui è stata distribuita una cartolina in tre versioni, ognuna della quale promuove le opera del celebre pittore fabrianese Allegretto Nuzi (esposte fino al prossimo 30 gennaio presso la Pinacoteca Civica Bruno Molajoli). Cartoline che, anche qui, possono essere utilizzate dai negozianti come “gift card” durante lo shopping natalizio.

Qui Senigallia

Cultura e commercio al centro del progetto del Natale senigalliese. Sulla spiaggia di velluto CNA, insieme ai cinema cittadini, Giometti e Gabbiano, e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale ha ideato e organizzato l’iniziativa che mette in relazione il mondo dello shopping con quello dello spettacolo. Un binomio nato proprio dalla volontà di collaborare per creare un valore aggiunto nel calendario delle iniziative di Natale proposte dalla città. Come? I commercianti della città possono omaggiare i proprio clienti di un ingresso ridotto a tutti gli spettacoli previsti dopo l’epifania.