Tutte le novità del legno nei laboratori Cosmob. Visita aziendale organizzata da CNA Ancona

Alla scoperta della tecnologia per il mondo del legno. CNA produzione di Ancona organizza per martedì 5 aprile una visita riservata alle imprese di produzione e lavorazione Legno presso il centro tecnologico Cosmob di Pesaro.

Cosmob è un Centro Tecnologico dedicato al settore manifatturiero. Da oltre 30 anni un punto di riferimento per i servizi innovativi, le soluzioni tecnologiche e le attività formative per le imprese del mobile attraverso cui accrescere le competenze professionali e la valorizzazione dei prodotti e processi produttivi aziendali.

“L’aggiornamento, la formazione e le innovazioni tecnologiche sono oggi elementi determinanti per gli imprenditori del settore legno – sottolinea il presidente del mestiere Legno di CNA Ancona, Claudio Rinaldi -. In un contesto di incertezza e di repentini cambiamenti come quelli che oramai stiamo vivendo da anni esse sono l’unica arma a disposizione per fronteggiare il mercato e il lavoro. Da questa consapevolezza nasce questa iniziativa, per conoscere e approfondire le novità più importanti per il nostro mestiere.”

La visita, a partire dalle ore 17.00, accompagnerà i partecipanti a conoscere il laboratorio per le prove qualità, i test e le certificazioni; la scuola di alta formazione tecnica con i corsi specifici sulle normative del settore: il Fablab dedicato ai progetti innovativi.

La partecipazione alla visita aziendale è gratuita. Per partecipare è necessario comunicare la propria presenza scrivendo a ltrenta@an.cna.it o telefonando al numero 3483178563

È possibile raggiungere Cosmob in autonomia (Via della Produzione, 61 – Montelabbate) oppure organizzare la trasferta insieme agli altri partecipanti, ritrovandosi alle ore 16:00 presso il centro direzionale di CNA ad Ancona (Via Umani 1A – Ancona).

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI