“Tramare in Laboratorio”: dopo il grande successo, l’evento va da Ancona a Parma

Si è conclusa la seconda settimana di settembre la mostra Tramare in Laboratorio, promossa dalla Cna di Ancona e realizzata dal Laboratorio Tessile La Congrega di Ancona, nei locali della Mole, nell’ambito del Festival Adriatico Mediterraneo.

“Grande soddisfazione” viene espressa da Lucia Trenta, segretaria Cna Ancona, in quanto “ l'evento culturale ha avuto un bel successo, grazie alla elevata affluenza di pubblico, soprattutto nei giorni del Festival e nel week end di chiusura in concomitanza con la Festa del Mare”.

Tale mostra di manufatti tessili antichi, che mette in luce la storia dei Paesi in cui sono stati prodotti

e soprattutto il rapporto tra le due sponde dell’Adriatico nei secoli, sarà replicata a Parma la prossima primavera, durante la fiera Italia Invita, forum internazionale della creatività tessile, di cui Valeria David, titolare de La Congrega di Ancona e presidente Cna Artistico provinciale, è coordinatrice culturale.

Tra i pezzi esposti, anche alcuni lavori degli studenti del Vanvitelli Stracca Angelini, che hanno collaborato realizzando manufatti tessili originali ispirati a quelli antichi.

 

UFFICIO STAMPA: DANIELA GIACCHETTI

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI