Tra real marketing e co-branding. Frolla si racconta a Match!

Partecipazione e curiosità per il primo appuntamento della terza edizione di "Match! Incontri di comunicazione" di CNA

Giovedì sera, 18 aprile, il microbiscottificio Frolla di Osimo è stato il palcoscenico del primo appuntamento della terza edizione di “Match! Incontri di comunicazione”. Il format, ideato e organizzato dal gruppo Comunicazione della CNA di Ancona, offre un’occasione unica per incontri e aperitivi di networking introno ai temi della comunicazione.

Inoltre, da quest’anno, gli incontri hanno assunto un sapore inedito, mettendo a confronto un professionista della comunicazione ed un imprenditore. L’obiettivo? Far emergere i diversi punti di vista e i punti di contatto tra impresa e professionista.

Il primo incontro è stato infatti un match molto particolare: il mondo sociale e imprenditoriale del microbiscottificio Frolla si è confrontato con il vasto mondo della comunicazione del terzo settore e della charity. Frolla da sempre si distingue per la sua comunicazione lontana dai canoni tradizionali del settore e con uno stile molto moderno che usa, con intelligenza, le tecniche del co-branding e del real time marketing.

Jacopo Corona, imprenditore e fondatore di Frolla, e Francesco Tenaglia, social media manager di Frolla, hanno raccontato la storia, le strategie, i successi e gli insuccessi dei progetti Frolla, dando anche delle anticipazioni importanti sui progetti futuri.

Ne è nato un dibattito molto interessante, che ha coinvolto i partecipanti, imprenditori e professionisti, di grande valore. “Ancora una volta Match! Si conferma un format utile ed intelligente – spiega Riccardo Silvi, responsabile CNA Comunicazione Ancona -. Questi incontri diretti e concreti creano una diffusa cultura della comunicazione e aiutano a far percepire come dietro ad un messaggio o una pubblicità, quando tutto sembra semplice, ci sono processi, strategie e competenze professionali.”

Match! continua e tornerà nelle prossime settimane con altri appuntamenti in provincia di Ancona.

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI