Torna ad Ancona Lupus et Agnus

Passeggiate artistiche in compagnia delle fiabe di Esopo
lupus et agnus 2016Cna e Comune di Ancona propongono anche per questo dicembre 2016, l’iniziativa Lupus et Agnus, passeggiate artistiche con le fiabe di Esopo narrate ed interpretate da artisti. Un progetto di Allegra Corbo e Art’O con incursioni di Isa Carloni, adatto a tutti i bambini delle scuole elementari.
Tutti gli eventi sono gratuiti, è consigliata però la prenotazione attraverso il numero verde 848 800180.
“L’idea – spiega Andrea Cantori, segretario Cna Ancona – è quella di approfittare del periodo natalizio per portare le famiglie in centro città, permettendo loro di viverla scoprendone le bellezze e impegnando i bimbi in percorsi e attività didattiche divertenti che stimolano la loro fantasia”.
Camminare, ascoltare, guardare, fare, festeggiando il Natale divertendosi con le allegorie sull’uomo: questo propongono i due nuovi percorsi di racconti, istallazioni e laboratori con gli animali delle fiabe e quelli dei monumenti. C’è il percorso “Il cammino del Porto” con partenza da Piazza Cavour alle 15 sabato 3, 10, 17 dicembre e arrivo in Piazza del Papa. E c’è il percorso “Il cammino del Duomo”  con partenza dal Duomo di San Ciriaco alle 15 domenica 4, 11, 18 dicembre e arrivo sempre in Piazza del Papa.
Tutti i percorsi durano circa tre ore e prevedono varie attività con merenda finale a base di cioccolata calda.
I bambini potranno anche partecipare alla parata dei musicanti e costruire il loro strumento musicale con Paolo Polverini nelle giornate di venerdì 2 e 9 dicembre presso la Libreria “Oh che bel castello” di Osimo.
In caso di maltempo, le attività si svolgeranno al coperto.
I parcheggi sono gratuiti nei giorni festivi dal 27 novembre al 6 gennaio.
Ufficio Stampa: DANIELA GIACCHETTI

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI