TIKTOK? Ecco perché è meglio conoscerlo!

Partecipazione ed interesse per il primo appuntamento di MATCH! Promosso da CNA Ancona

Non si possono non conoscere i nuovi scenari e i trend della comunicazione più in ascesa. Potrebbe essere riassunto così il tema al centro del primo appuntamento di “Match! Incontri di comunicazione”, il format CNA Ancona, realizzato con il contributo di Confidi UNICO, che mette in contatto imprese e professionisti della comunicazione, attorno ai principali temi (e alle domande) che interessano il settore.

Il ciclo di incontri si è aperto venerdì 5 maggio con Ilaria Barbotti, imprenditrice nomade digitale, esperta di social media, la quale ha portato alla luce aspetti interessanti del mondo TikTok e dell’influencer marketing. Due contesti della comunicazione digitale che le micro e piccole imprese devono tenere in considerazione e approfondirne i meccanismi. Conoscere è quindi fondamentale per poter applicare regole precise alla pubblicazione dei contenuti e attirare il proprio pubblico; nuove tecniche che nascono proprio in questi ambienti ma possono essere efficaci anche in altre situazioni.

I colori del Conero Golf Club di Sirolo sono stati, quindi, la cornice perfetta del primo appuntamento, che si è svolto in un clima informale, accompagnato dalla qualità del cibo preparato dallo chef Elis Marchetti e della location d’eccezione. Imprenditori, appassionati e comunicatori si sono confrontati, guidati da una professionista rinomata come Ilaria Barbotti, in un evento che ha fornito preziose nozioni sulla buona comunicazione del proprio business.

Prossimo appuntamento, sempre presso il ristorante di Elis Marchetti al Conero Golf Club, è per venerdì 12 maggio. Protagonista sarà il fotografo Maurizio Paradisi che spiegherà il perché e il come fare foto e video WOW. Info e iscrizioni su an.cna.it/evento/maurizio-paradisi-match-incontri-di-comunicazione/

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI