Tessuti e materiali riciclati acquistano nuova vita grazie a La Sarta Beauty

Attratta da stoffe e tessuti che nelle mani della sua mamma diventavano graziosi vestiti, da piccola Maura confezionava piccoli abiti per le sue Barbie. L’interesse è poi diventato passione, che Maura ha saputo tenere viva con studi e lunghe esperienze nel mondo della moda, fino alla realizzazione del suo sogno: aprire un’attività tutta sua.

La Sarta Beauty è un piccolo laboratorio nella zona artigianale di Monsano, dove si realizzano cartamodelli, piazzati su tessuto, taglio di piccoli materassi con taglierina elettrica o taglio a mano per capi unici e cucito sia abbigliamento che accessori per la cura della persona. L’attività di Maura Pasquini si distingue per la sua attenzione alla materia prima, che tratta con una politica “zero spreco”, offrendo servizi di riparazione, dando nuova vita a capi datati, rendendoli attuali e utilizzando fino all’ultimo ritaglio di stoffa per ricavare prodotti eco-sostenibili (dai dischetti struccanti alle bustine portatutto, fino ad arrivare ai copri ciotola).

Il laboratorio di Maura è aperto da poco, ma lei ha già le idee chiare sul percorso da intraprendere. Sta già lavorando a una linea d’abbigliamento esclusiva, fatta di capi selezionati, creati con tessuti naturali e di recupero.

Maura ha scelto CNA perchè viene consigliata e informata sulle novità riguardanti il settore moda.

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI