Tanta partecipazione agli incontri di VitAttiva. Soddisfatta la CNA

Grande partecipazione ai primi incontri di “VitAttiva 2023”. La nuova edizione del progetto di CNA Pensionati di Ancona e delle Marche che ha come obiettivo la sensibilizzazione e l’informazione su tutti gli aspetti legati alla longevità. Un’iniziativa che mette insieme il comune di Ancona, che patrocina l’evento, Sanidoc, associazione di promozione sociale, Cpc Inrca e l’Ospedale Regionale di Torrette.

I primi incontri con i medici si sono svolti martedì 18 aprile, con il focus sulla neurologia del dott. Giuseppe Pelliccioni, poi martedì 18 aprile, con il dott. Andrea Vecchi e il tema della chirurgia; quindi, mercoledì 19 aprile con il tema della dignity care e cura del dolore affrontato dalla dott.ssa Maria Rita Lombrano ed infine venerdì 21 aprile il dott. Luigi Lanari ha affrontato i temi della diabetologia.

C’è grande soddisfazione e gratitudine nel successo che sta riscontrando VitAttiva 2023 – sottolinea il presidente di CNA Pensionati Ancona, Paolo Carli -. Un grazie sentito in particolar modo ai medici Inrca e Torrette, al Comune di Ancona e a Sanidoc, oltre che ai componenti di CNA Pensionati. VitAttiva – continua Carli – dimostra l’interesse dei cittadini su un tema sociale dove il benessere fisico è anche responsabilità individuale ed ha bisogno di essere sempre accompagnato dalla cosciente partecipazione delle persone che nel bene vedono il loto obiettivo primario.

Gli incontri di VitAttiva continueranno fino a venerdì 12 maggio. Martedì 2 maggio dalle ore 17,30 nella sede del Centro Civico in via Tavernelle 122 saranno approfondite le tematiche legate alla chirurgia con il dott. Gianfranco Boccoli.

Martedì 9 maggio dalle ore 17,30 nella sede del Circolo Gabbiano in via Volta a Collemarino il prof. Antonio Cherubini approfondirà alcuni temi legati alla geriatria, mentre il dott. Enrico Paci parlerà di radiologia alle ore 17,30 nella sede del Centro Civico in via Flavia 2 a Brecce Bianche.

Il calendario degli incontri si chiuderà con un approfondimento sui temi dell’urologia con il dott. Marco Della Bella, venerdì 12 maggio alle ore 17,30 alla Parrocchia del Crocefisso nel quartiere degli Archi., come la cardiologia con il dr Antonicelli, la diabetologia con il Dr Lanari, la chirurgia con il Dr Boccoli, la geriatria con il Dr Cherubini, la radiologia con il Dr Paci, per finire con l’urologia con il Dr Della Bella.

Promuovere informazione su tematiche sociosanitarie, trasmettere sostegno, partecipazione e ascolto. Obiettivi condivisi e promossi negli incontri di VitAttiva – conclude Carli -. Un percorso importante che sta dando la possibilità di essere sempre più vicini alle persone, di rendersi utili e disponibili nel dare risposte e assistenza.”

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI