Successo per l’Open Day di CNA presso Meccano

Si è svolto nei giorni scorsi l’Open Day organizzato da CNA Ancona presso i laboratori di Meccano di Jesi, alla presenza di numerosi imprenditori del territorio.

L’obiettivo dell’incontro era presentare la struttura di Meccano, alla luce del recente piano di potenziamento varato dall’assemblea dei soci lo scorso luglio, nell’ambito della quale è previsto anche un aumento consistente del capitale sociale.

“CNA Ancona – ha dichiarato Lucia Trenta, Responsabile CNA Produzione Ancona e membro del CdA Meccano – è socia fondatrice di Meccano e ne ha sempre sostenuto lo sviluppo che lo ha portato a diventare oggi un centro di trasferimento tecnologico d’eccellenza. Negli anni Meccano ha saputo incrementare la gamma dei servizi offerti, ampliando la platea dei fruitori e facendo investimenti cospicui, sempre tenendo a mente la mission per la quale Meccano è stata fondata anche da CNA: accrescere le opportunità di sviluppo delle imprese del territorio e offrire servizi e competenze altamente specializzati.”

“Concordiamo – prosegue Trenta – nell’aumento di capitale per accompagnare ulteriormente questa crescita e migliorare l’efficienza della organizzazione e ribadiamo che questa azione deve continuare ad avere l’obiettivo di servire il tessuto imprenditoriale del territorio, auspicando una più significativa rappresentanza di piccole imprese nel nuovo azionariato.”

L’incontro è stato aperto dal Presidente ing. Gaetano Casalaina, che ha descritto obiettivi e fasi del piano di potenziamento, e ha visto la partecipazione anche di altri membri del CdA di Meccano. A seguire la direttrice generale di Meccano dott.ssa Letizia Urbani ha illustrato i servizi offerti dalla struttura, organizzata in 5 aree di specializzazione, e le traiettorie future.

Al termine gli imprenditori hanno potuto toccare con mano le tecnologie a loro disposizione grazie alla visita guidata dall’ing. Gianluca Trosini.