Sport e Business, un binomio di successo. Un incontro con la mental coach Roberta Cesaroni

Perché coniugare la vita dinamica e frenetica dell’imprenditore con pratiche sportive? Come “fare la differenza” nella propria attività grazie allo sport?

Nell’ambito delle iniziative organizzate in occasione dell’arrivo del Giro d’Italia a Jesi, il prossimo 17 maggio, CNA di Jesi con Uisp Marche organizzano un incontro per tutte le imprese e i professionisti del territorio dal titolo “Sport e Work: il potere dello sport”.

L’incontro si svolgerà venerdì 29 aprile alle ore 19.00 a Jesi, presso Palazzo della Signoria (sala maggiore della biblioteca planettiana) ed affronterà appunto i numerosi punti di contatto fra il mondo dello sport e quello del business. Dagli aspetti motivazionali a quelli di team building.

A guidare i partecipanti nella conoscenza di questi aspetti e in particolar modo del come essere imprenditori migliori attraverso lo sport, sarà la relatrice Dott.ssa Roberta Cesaroni, psicologa del lavoro e mental coach la quale fornirà strumenti nuovi per comprendere e confrontarsi con il tema del benessere nel quotidiano.

Un incontro formativo con un approccio al mondo dell’imprenditoria che vuole porre l’attenzione sull’essere imprenditori di se stessi prima ancora che della propria attività – afferma la referente CNA Jesi, Sonia Conti -. Al centro del confronto ci sarà non tanto il saper fare quanto il saper essere imprenditori.”

A dare supporto ancor più concreto al tema del benessere e scaricare a terra il percorso conoscitivo della serata ci sarà Stefano Squadroni, presidente del comitato territoriale Uisp Jesi e responsabile politiche per la promozione della salute Uisp Marche e il presidente di CNA Jesi, Francesco Barchiesi.

Info e partecipazione: jesi@an.cna.it