Sostegni per la digitalizzazione e l’internazionalizzazione: scopri tutti i bandi

Misure a favore dell'internazionalizzazione

Bonus export digitale

Si tratta di un contributo a fondo perduto che punta a sostenere le microimprese manifatturiere nelle attività di internazionalizzazione, attraverso soluzioni digitali.

Data chiusura: 15 luglio 2022
Contributo erogato da: Invitalia

Riorientamento e diversificazione dei mercati

Il bando intende rafforzare la capacità delle imprese di operare su nuovi mercati internazionali, sostenendo progetti di investimento per l’innovazione digitale strategica alla funzione commerciale.

Data chiusura: 30 giugno 2022
Contributo erogato da: Regione Marche

Misure a favore della digitalizzazione

Investimenti sostenibili 4.0

Il bando è finalizzato supportare gli investimenti sostenibili 4.0, che favoriscano la trasformazione tecnologica e digitale delle PMI. Viene data priorità a progetti con obiettivi di sostenibilità.

Data apertura: 4 maggio 2022
Data chiusura: 18 maggio 2022
Contributo erogato da: Invitalia

Voucher per interventi di digitalizzazione nelle PMI

Il bando intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle PMI, attraverso il sostegno alle iniziative di digitalizzazione.

In apertura
Contributo erogato da: Camera di Commercio

Verso la transizione digitale dell’organizzazione in azienda

Il bando supporta l’adozione di soluzioni innovative di riorganizzazione e la realizzazione di progetti di innovazione di processi produttivi.

Data chiusura: 30 giugno 2022

Centri commerciali naturali

La misura prevede il sostegno a progetti di sviluppo di centri commerciali naturali, aggregazione di imprese commerciali, artigianali, turistiche e di servizio, che insistono su una determinata area cittadina.

Data apertura: 5 maggio 2022
Data chiusura: 6 giugno 2022