Servizio Civile in CNA, come si partecipa a Bologna e Grosseto

Fino a venerdì 10 febbraio, entro le ore 14, c’è la possibilità di iscriversi al bando per diventare operatore volontario di Servizio Civile.

Il Servizio Civile in CNA rappresenta una solida garanzia per i giovani coinvolti. Si tratta di un importante percorso formativo, umano e professionale, che consente di vivere un’esperienza di valore, ricca di attività che favoriscono incontri con persone, imprese, istituzioni, associazioni, importante anche per prepararsi a futuri impegni professionali

Fondazione ImpresaSensibile Ets, ente titolare del programma “Nuovi paradigmi per una rigenerazione civica, culturale, digitale e socialericerca 179 giovani tra i 18 e i 28 anni da impiegare in diversi progetti nei settori dell’assistenza, dell’educazione e della promozione del patrimonio artistico e culturale in tutta Italia.

Varie le opportunità di volontariato su tutto il territorio nazionale. Di seguito le posizioni offerte a Bologna e Grosseto.

 

Bologna

Dopo le positive esperienze degli scorsi anni, Fondazione ImpresaSensibile CNA Bologna è impegnata nella realizzazione di 2 progetti di servizio civile per i quali si ricercano 4 volontari, sia uomini che donne tra i 18 e i 28 anni, per le sedi di Fondazione ImpresaSensibile CNA Bologna e Epasa-Itaco Bologna.

In particolare, Fondazione ImpresaSensibile CNA Bologna ricerca:

Due volontari per il progetto: “Welfare in rete: vicino, leggero, connesso”

Settore di intervento: Assistenza

Area di intervento: Soggetti in condizione di disagio o di esclusione sociale

Sedi di svolgimento:

Fondazione ImpresaSensibile Ets – Bologna, viale Aldo Moro; numero Posti: 1
Fondazione ImpresaSensibile Ets – Epasa-Itaco Bologna, Via Riva Di Reno; numero Posti: 1
Due volontari per il progetto: “Inclusione e Invecchiamento Attivo: strumenti di partecipazione e di sostegno sociale alle persone più anziane per una vecchiaia attiva”

Settore di intervento: Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport

Area di Intervento: Animazione culturale con gli anziani

Sedi di svolgimento:

Fondazione ImpresaSensibile Ets – Bologna, viale Aldo Moro; numero Posti: 1
Fondazione ImpresaSensibile Ets – Epasa-Itaco Bologna, Via Riva Di Reno; numero Posti: 1

La candidatura dei giovani avverrà esclusivamente in modalità on-line.

Per presentare la domanda clicca qui

 

Per conoscere i progetti, le modalità di partecipazione e avere ulteriori informazioni si può contattare anche la Fondazione ImpresaSensibile CNA ai seguenti recapiti:

Fondazione ImpresaSensibile – Viale Aldo Moro 22 – Bologna

Mail: cnaimpresasensibile@bo.cna.it

Tel. 051 299.516 – 348 5213721

Grosseto
Sono sette, invece, i posti messi a disposizione da Fondazione ImpresaSensibile nella provincia di Grosseto nelle sedi di CNA Grosseto.

I volontari saranno impiegati da ImpresaSensibile nelle varie sedi di CNA. Cinque saranno suddivisi tra Castiglione della Pescaia, Follonica, Castel del Piano, Manciano e Orbetello, mentre due prenderanno servizio a Grosseto. Gli uffici di CNA Grosseto sono a disposizione anche per l’assistenza nella presentazione delle domande di partecipazione.

Per conoscere tutte le informazioni relative ai requisiti richiesti e alle modalità di presentazione della domanda è possibile visitare il sito di CNA Grosseto; scrivere agli indirizzi m.giudici@cna-gr.it, m.badini@cna-gr.it; oppure chiamare i numeri 0564 4711, 0564 863375 (interno 3 Patronato); 333 6484774.

Questo articolo Servizio Civile in CNA, come si partecipa a Bologna e Grosseto è stato pubblicato su CNA.

Read More

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI