Senigallia candidata a Capitale della Cultura 2026

Mugianesi: “La città e il nostro territorio e le nostre imprese sono pronte ad accogliere questa opportunità”

La candidatura di Senigallia a Capitale italiana della cultura 2026 ha generato un bel fermento nella città e tra le varie imprese.

“Apprendiamo dai giornali con grande entusiasmo questa bella sfida per la città e per il nostro territorio, le nostre imprese sono pronte a dare il proprio contributo contribuendo a dare ulteriore risalto e valore al progetto da presentare per la candidatura, – commenta Giacomo Mugianesi, Segretario CNA Senigallia –. Da sempre rappresentiamo la cultura artigiana che da una connotazione di eccellenza alla nostra città e al nostro territorio – continua Mugianesi –. Dopo aver letto questa bella notizia, metteremo tutto il nostro saper fare, grazie alle nostre imprese, a disposizione dell’amministrazione per raggiungere l’obiettivo”.

La CNA quindi accoglie positivamente quanto dichiarato dall’amministrazione tendendo la mano per dare un contributo importante al successo della candidatura, che vede Senigallia in lizza per l’assegnazione da parte del Ministero della Cultura.

 

Foto di Lorenzo Sgalippa

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI