Sei in regola con l’obbligo pubblicitario degli aiuti e dei contributi pubblici?

scadenza

>> AGGIORNAMENTO – PROROGA SLITTATA AL 1/1/2022 <<

Entro mercoledì (30 giugno 2021) le imprese che hanno ricevuto aiuti o contributi pubblici nell’esercizio dell’attività nel corso dell’anno precedente, sono obbligati a pubblicare sul proprio sito internet aziendale l’elenco completo dei sostegni pubblici. È una disposizione della legge 124/2017 (commi 125 a 129)

È possibile provvedere alla pubblicazione anche sul sito delle associazioni di categoria a cui aderiscono. CNA Ancona ha provveduto ad elaborare una sezione ad hoc del proprio sito internet che mette a disposizione gratuitamente delle imprese associate che vogliono usufruire di questo servizio o che non hanno un proprio sito internet.

Sono chiamati al rispetto di questo obbligo tutti i soggetti iscritti al Registro delle imprese, e pertanto: società di Capitali (Spa, Srl, Sapa); società di persone (Snc, Sas); ditte individuali esercenti attività di impresa (a prescindere dal regime contabile ed inclusi i soggetti in contabilità ordinaria, semplificata, regime dei minimi, regime forfettario); società cooperative (incluse le cooperative sociali). Sono esclusi i liberi professionisti.

Per info e approfondimenti puoi contattare la sede CNA di riferimento  o il referente fiscale provinciale

PH: Mano foto creata da diana.grytsku – it.freepik.com