Savignano, successo dell’aperitivo di networking dei professionisti

“Siamo costantemente collegati tramite i social, incontriamo persone ogni giorno, ma non sempre sappiamo costruire delle vere e valide reti di relazioni che possano contribuire alla nostra crescita professionale e imprenditoriale,  motivo per cui abbiamo pensato fosse importante proporre un momento di riflessione e di formazione insieme ai Giovani Imprenditori, con cui, fin dall’inizio di quest’anno, ci è sembrato più che naturale, appunto, fare rete. L’aperitivo è stata un’occasione ascoltare e prendere nota degli spunti e suggerimenti pratici offerti dalla nostra esperta”. – ha commentato così Paola Scalzotto, presidente di CNA Professioni Forlì-Cesena, l’appuntamento che ha aperto il ciclo di aperitivi informativi di Professione Professionista.

L’incontro, che ha registrato ampia partecipazione ed interesse, è stato organizzato da CNA Professioni, in collaborazione con CNA Giovani Imprenditori Forlì-Cesena e si è svolto presso l’Enoteca Retrogusto di Savignano.

Dopo l’apertura della presidente Scalzotto, Cristina Andreoli, esperta di Marketing Relazionale, ha approfondito il tema del business networking e come le reti di relazioni siano elemento imprescindibile per farsi conoscere. Sono seguiti poi consigli e spunti utili su come costruire una rete di successo per la propria attività.

Le conclusioni sono state affidate a Lucia Salaroli, presidente di CNA Giovani Imprenditori Forlì-Cesena : “Riuscire a fare rete in modo efficace presuppone una conoscenza degli obiettivi che si vogliono raggiungere come professionista ed imprenditore e questo è strettamente collegato al sapere come creare una rete solida in modo continuativo” – aggiunge Lucia Salaroli – lo scopo di questi incontri è anche dare l’esempio di come una rete ben costruita possa portare ai risultati da noi auspicati e allo stesso tempo portare beneficio a tutta la rete”.

Questo articolo Savignano, successo dell’aperitivo di networking dei professionisti è stato pubblicato su CNA.

Read More

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI