Salerno, Costantini: intercettare le competenze è la nostra vera sfida

Intercettare le competenze è la vera sfida per superare le difficoltà del 2023. Questo l’obiettivo al quale la CNA lavorerà nei prossimi mesi come anticipato dal presidente nazionale CNA, Dario Costantini, incontrando oggi gli associati salernitani nella tappa itinerante dell’iniziativa “Lezioni di CNA”, che si è tenuta presso la sede centrale della Camera di Commercio di Salerno.

Dopo i saluti del neo segretario della CNA provinciale, Simona Paolillo, e del presidente provinciale, Lucio Ronca, Costantini ha anticipato alcuni dei temi nell’agenda CNA: “Dobbiamo vincere soprattutto la sfida culturale per i giovani che non vogliono più fare certi mestieri – ha affermato il presidente nazionale CNA, esprimendo parole di plauso per gli studenti del corso per operatore di ceramica, attivato da CNA Salerno a Vietri sul Mare – Si vince solo collaborando e se scuola, famiglia, imprese, istituzioni si mettono insieme per far capire che il lavoro è fondamentalmente dignità per le persone e possono contribuire allo sviluppo economico”. Costantini ha esaltato anche la collaborazione in Campania nel mondo dell’artigianato alla presenza dei vertici di CNA Campania, Peppe Oliviero e Francesco Geremia, a Salerno per partecipare al saluto, dopo 47 anni a servizio della CNA, dello storico direttore di CNA Salerno, Paolo Quaranta, al quale hanno fatto arrivare i suoi saluti anche il sindaco di Salerno ed il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, oltre che i vertici camerali.

Grande emozione e passaggio di scettro ufficiale nelle mani del neo segretario Simona Paolillo. Grande interesse ha riscosso anche l’intervento “pratico” con una serie di indicazioni operative che ha tenuto Armando Prunecchi, direttore organizzazione e sviluppo del Sistema CNA, al quale è stato affidato il compito di illustrare il nuovo concetto di sistema connesso al cambiamento che rappresenta la sfida futura del sistema confederale verso cui si proietta anche CNA Salerno.




Questo articolo Salerno, Costantini: intercettare le competenze è la nostra vera sfida è stato pubblicato su CNA.

Read More

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI