Rinnovato il protocollo tra Garante Privacy e Ispettorato Nazionale del Lavoro

Il 26 marzo il Garante per la protezione dei dati personali e l’Ispettorato nazionale del lavoro hanno  rinnovato il protocollo d’intesa che nel 2021  aveva sancito l’avvio di una reciproca collaborazione istituzionale.

“Il nuovo protocollo conferma la collaborazione tra le due Istituzioni chiamate ad affrontare le sfide connesse all’accelerazione dei processi di digitalizzazione dei sistemi di gestione dell’organizzazione del lavoro, della produzione e dell’erogazione dei servizi (ad es. formazione a distanza, smartworking).” 

Il documento definisce gli ambiti e le attività nelle quali le due istituzioni potranno lavorare in sinergia, attraverso la condivisione di informazioni e il coordinamento di eventuali attività di verifica in ambito lavorativo nel settore pubblico e privato.

“Con il protocollo, che ha la durata di tre anni, i due organismi si impegnano anche a organizzare incontri periodici su materie di interesse comune e a promuovere campagne di informazione e attività formative.”

Fonti: www.garanteprivacy.it

Per maggiori informazioni o contatti – Servizio Privacy e Cyber Security

Il Presidente del Garante per la protezione dei dati personali, Pasquale Stanzione (sulla destra), e il Direttore dell’Ispettorato nazionale del lavoro, Danilo Papa (sulla sinistra)

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI