riFIOREfici primavera: riparte il progetto degli artigiani della via affiancati da CNA Ancona

La CNA di Ancona continua ad essere al fianco degli artigiani e dei commercianti di via degli Orefici, che sono attivissimi nell’organizzare eventi per promuovere l’unicità della via più caratteristica del centro storico della città.
Il progetto continua sotto il nome di “riFIOREfici” e dopo le prime due edizioni di primavera ed autunno 2023, riparte il prossimo fine settimana, in concomitanza con l’arrivo della bella stagione e come sempre prevede attività di animazione gratuite ed aperte a tutti.

La nuova stagione di eventi vede artigiani e commercianti della via impegnati in una serie di eventi, che ancora una volta ruotano intorno al tema dei FIORI, ad indicare il rifiorire del commercio e dell’artigianato di qualità che si intende promuovere.

Si parte venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 marzo con una esposizione itinerante di abiti vintage a tema floreale, organizzata da La Congrega e da Velvet for Philofophers, che hanno attinto la prima alla sua banca dati del tessile, i secondi alla vasta collezione di abiti vintage che possiedono, per proporre una selezione di capi floreali che attraversa tutto il secolo scorso.

Altro appuntamento confermato è quello di sabato 27 aprile con la cooperativa HORT, che propone una passeggiata-laboratorio che porterà i partecipanti da via degli Orefici, attraverso il centro storico fino al Parco del Cardeto, dove saranno illustrate le attività di fattoria didattica svolte dalla cooperativa. La partecipazione è libera e aperta a tutti su prenotazione.

Ancora, sabato 11 maggio Annalisa Trasatti presenta lungo la via il suo libro dedicato ad Ancona.

Il team è al lavoro per definire il calendario degli altri eventi, che nei weekend fino all’arrivo dell’estate prevederà esperienze uniche nella via più bella e caratteristica della città.

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI