Protagonisti in scena con la CNA

Gli imprenditori sul palcoscenico a raccontare se stessi

Evento pubblico venerdì 18 ottobre alla Mole Vanvitelliana alle ore 18.00

 Sta per concludersi la stagione delle assemblee elettive della Cna provinciale di Ancona. Da aprile, dopo l’evento di apertura al Museo della Carta di Fabriano, si sono svolti 29 congressi, tra territorio e categorie, che hanno portato al rinnovo degli organismi dirigenti, ma anche e soprattutto ad un confronto aperto che ha visto, nelle varie occasioni, dialogare fra loro i vari attori dell’economia locale: imprenditori, istituzioni, associazioni, mondo bancario…Un percorso che ha avuto un filo conduttore: il concetto che gli imprenditori sono protagonisti nel territorio, tanto più in un periodo di forte crisi come questo, che sta durando da tanto tempo.
Proprio per dare volto, nome e voce agli imprenditori, la Cna ha dedicato a questo concetto tutta la campagna immagine che ha fatto da spalla alla stagione congressuale. I protagonisti hanno detto la loro mettendoci faccia e passione attraverso tutti i mezzi di comunicazione utilizzati dalla Cna: carta stampata, radio, video, informazione online. Hanno spiegato perché si sentono protagonisti.
Ora, giunti quasi al termine di questo percorso, la Cna li porta su un palcoscenico: “Protagonisti in scena” è il nome dato all’iniziativa che si terrà venerdì 18 ottobre prossimo, alle 18, nell’Auditorium della Mole Vanvitelliana. Con la formula del talk show, Alvin Crescini dialogherà con sei imprenditori ospiti sul palco, che racconteranno la loro storia, come reagiscono alla crisi, perché riescono ancora ad essere protagonisti in questo mondo che cambia e che ci sottopone a prove di resistenza difficilissime. Non mancheranno momenti di intrattenimento, grazie ai video realizzati durante i vari congressi e ad intermezzi musicali con l’esibizione del fisarmonicista Giacomo Rotatori.
Dopo questo grande evento, mancherà un solo tassello per concludere l’anno delle assemblee elettive: il 25 e 26 ottobre si svolgerà l’assemblea elettiva della Cna provinciale, prima in sessione pubblica, poi in sessione riservata ai delegati per il rinnovo degli organismi dirigenti.
 

 UFFICIO STAMPA: DANIELA GIACCHETTI

 

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI