OSIMO – Ospite d’eccezione per il Congresso della CNA di Osimo di lunedì 13 maggio
alle ore 21.00, presso la Sala S. Francesco della Basilica di San Giuseppe da Copertino: Maurizio Pallante, scrittore e presidente del Movimento Decrescita Felice, autore del libro “Meno e meglio”.
L’associazione degli artigiani osimani ha deciso di organizzare il suo congresso con un incontro pubblico sul tema della decrescita felice. Dopo i saluti del Sindaco Simoncini, Luigi Giambartolomei (presidente uscente della CNA di Osimo) e Andrea Cantori (segretario della CNA di Zona Sud di Ancona) intervisteranno lo scrittore Pallante. Il dibattito si incentrerà sul libro “Meno e meglio”. Il volume tratta il tema della “decrescita felice”, un movimento che vuole proporre un modello alternativo di società, incentrato sull’economia locale, sull’autoproduzione di alcuni beni primari e su un ritorno alle nostre tradizioni sociali (la riproposizione della famiglia allargata con reti di solidarietà e di aiuto economico).
Il movimento della decrescita felice ha trovato crescente interesse nella società italiana. Al congresso della CNA di Osimo si cercherà di approfondire gli aspetti positivi e le ombre di questo modello.
Dopo il dibattito e le conclusioni del presidente della CNA Provinciale Marco Tiranti, si svolgerà l’elezione della nuova presidenza osimana.
Per info sull’incontro: Andrea Cantori – cell. 3483363017 – email: acantori@an.cna.it