Progetto Double B, al via la III edizione

Primo incontro giovedì 5 dicembre ore 18.00 c/o CNA Ancona
L’internazionalizzazione delle imprese passa attraverso il coinvolgimento degli studenti che si occupano di economia e che conoscono i Paesi esteri individuati come obiettivo. Per questo Cna, in collaborazione con l’organizzazione studentesca internazionale Aiesec e l’Università Politecnica delle Marche, già da qualche anno sta realizzando con grande successo e coinvolgimento di centinaia di laureandi e di stagisti internazionali, il Progetto Double B – Build Your Business, inserito nell’ambito delle attività di Cna Export Box (servizio avanzato per l’internazionalizzazione delle pmi).
double b 2013 gruppo finaleE’ in partenza la III edizione di Double B, che come al solito coinvolgerà alcune selezionate imprese del sistema Cna,  e per spiegare e illustrare i contenuti dell’iniziativa, l’associazione invita le imprese a partecipare al primo incontro che si terrà giovedì 5 dicembre alle ore 18.00 presso il proprio Centro Direzionale in via Umani, ad Ancona.
“Il progetto – spiega Lucia Trenta, responsabile provinciale Cna Internazionalizzazione – ha la finalità di avviare le prime azioni strategiche su un Paese–obiettivo individuato quale possibile mercato di sbocco, grazie al supporto fornito da un team composto da 3 studenti dell’Università Politecnica delle Marche, che svolgeranno per l’impresa una ricerca di mercato sul Paese, un consulente Cna, un tutor Aiesec e soprattutto da uno stagista internazionale, proveniente dal Paese che l’impresa riterrà più interessante per il proprio business e che supporterà l’impresa stessa nei contatti in lingua straniera, nel produrre materiale promozionale e nell’approfondire le peculiarità del Paese–obiettivo. Il tutto, per un periodo di 3 mesi”.
All’incontro di giovedì 5 dicembre saranno presenti il Prof. Marco Cucculelli, docente di internazionalizzazione dell’Università Politecnica delle Marche; Lucia Trenta,  responsabile Internazionalizzazione  della Cna Provinciale di Ancona e Michele Guidi, presidente di Aiesec Ancona.
Nella foto, Double B II Edizione tutti i partecipanti: Università, Aiesec, Cna, imprese, studenti e stagisti

UFFICIO STAMPA: DANIELA GIACCHETTI

 

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI