Primi incontri "Cercamarche in Tour"

E’ iniziato il Tour di Cercamarche, che da qui a fine anno porterà la Cna in tutti i Comuni della provincia di Ancona.
L’iniziativa, realizzata grazie al contributo della Camera di Commercio e al patrocinio di Regione Marche, Provincia e Comuni della provincia di Ancona, in collaborazione con Circuito Marchex, ha lo scopo di far incontrare cittadini, imprese e amministratori locali, in un proficuo scambio di informazioni e utilità.
Durante gli incontri, infatti, oltre a fare un focus sull’attualità dei temi locali, cittadini e imprese possono dare vita ad un cerco/offro face to face, sulla scia di quanto avviene online sul portale cercamarche.it.
Il Tour è quindi un modo per dare risalto alle ricchezze del territorio locale, ampliando le relazioni tra cittadini, imprese e amministratori e valorizzando le nostre peculiarità economiche, turistiche, ambientali in genere.
I primi due appuntamenti si sono svolti a Barbara e a Arcevia, rispettivamente l’8 e l’11 settembre scorsi. Già un centinaio le imprese complessivamente coinvolte che hanno risposto con entusiasmo partecipando agli eventi.
In particolare, poi, a Arcevia è stata l’occasione per fare un focus sulle opportunità offerte dai fondi europei per il territorio locale attraverso finanziamenti per gli enti pubblici e per i privati. Erano presenti anche il sindaco Andrea Bomprezzi e Riccardo Maderloni, presidente del Gal colli Esini San Vicino.
I fondi disponibili sono circa 8ml di euro, da spalmare su 28 bandi. I primi ad uscire proprio quelli legati alla creazione d’impresa.
Prossimi appuntamenti: lunedì 18 settembre alle 18 a Ponte Rio (Circolo Arci A.Cervi) e alle 21 a Passo Ripe (Circolo Anspi) e sabato 23 settembre alle 10 a Serra De’ Conti (Sala Italia). Per conoscere l’appuntamento a te più vicino chiama il numero 071 9947542 o scrivi a info@cercamarche.it
Nelle foto: Cercamarche in Tour a Barbara e ad Arcevia con, da sx, Mugianesi della CNA, il sindaco Bomprezzi e Maderloni del Gal