“PNRR: questa è la nostra ultima chiamata”

Sabato prossimo l’assemblea CNA di Ancona. Un confronto da Bruxelles ad Ancona

Ora o mai più. È questo l’appello, quasi un grido disperato, che il mondo delle Piccole e Medie Imprese di CNA lancia a tutto l’arco istituzionale e politico in vista degli imminenti progetti di rilancio dell’Italia e delle Marche. E sarà questo il tema centralissimo che affronterà l’Assemblea Elettiva di CNA Territoriale di Ancona in programma per sabato 10 luglio alle ore 10.00. Un confronto diretto con tutto il sistema politico nazionale e regionale con il focus specifico sul tema delle infrastrutture marchigiane. Orgaizzato in collaborazione con la Camera di Commercio Unica delle Marche e con il confidi Uni.Co.

I nodi da sciogliere

La rete viaria autostradale, i sistemi di collegamenti veloci, i centri logistici. E ancora la natura portuale di Ancona, la vocazione turistica di Senigallia, l’identità montana di Fabriano, la posizione strategica di Jesi, le difficoltà infrastrutturali di Falconara, il semi-isolamento digitale delle Zona Sud. Mai come in questo momento il nodo delle infrastrutture della Regione Marche rappresenta il più importante dossier su tavoli della politica e delle imprese. E mai come ora questo dossier può e deve essere risolto. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rappresenta “l’ultima chiamata per le Marche e per l’Italia”.

Da Bruxelles ad Ancona, passando per Roma

Sotto la guida incalzante del giornalista e moderatore Andrea Taffi, caporedattore del Corriere Adriatico, dibatteranno il Senatore Mauro Coltorti e gli Onorevole Tullio Patassini Patrizia Terzoni, rappresentanti del territorio a Roma, con i vertici di Regione Marche, l’Assessore alle infrastrutture Francesco Baldelli e l’Assessore al bilancio Guido Castelli. A completare il quadro Bruxelles e Roma. Porteranno infatti un suo saluto, in video, il Presidente del Parlamento Europeo On. David Sassoli e la Viceministra alle infrastrutture, On. Teresa Bellenova.

Maurizio Paradisi

Le voci di CNA

Presente ovviamente l’intero sistema di rappresentanza locale e nazionale di CNA con il presidente provinciale Maurizio Paradisi e il Presidente Regionale Gino Sabatini. E in conclusione il Segretario Generale di CNA Nazionale, Sergio Silvestrini.

Digital Talk Show

Appuntamento quindi sabato 10 luglio alle ore 10. Dove? Anche comodamente da casa. L’edizione 2021 dell’Assemblea Elettiva Territoriale di Ancona infatti porta già con sé i “lati positivi” degli ultimi anni difficili e si svolgerà in una modalità inedita. Sarà un vero e proprio talk show digitale con gli ospiti presenti nel rinnovato auditorium “Venanzi” di Ancona e tutte le sedi principali di CNA Ancona, collegate e protagoniste. Senigallia, Falconara, Jesi, Fabriano e Castelfidardo ospiteranno infatti nelle loro sedi gli imprenditori e le istituzioni delle varie zone e parteciperanno attivamente al dibattito, ma dalle loro rispettive postazioni. Il tutto sarà trasmesso in diretta Facebook e Youtube solo sui canali di CNA Territoriale di Ancona

Infoan.cna.it/ripartireinsieme