Per le Imprese: cosa fare in caso di infortunio sul lavoro e/o assunzioni durante la chiusura estiva degli uffici CNA (aggiornato)

Comunichiamo che i nostri uffici rispetteranno un periodo di chiusura  dal 09 al 25 agosto compresi, per ferie collettive.

Riportiamo  di seguito indicazioni operative  per gestire, eventuali eventi urgenti, che potrebbero capitare nel periodo di chiusura dei nostri Uffici:

INFORTUNIO SUL LAVORO

In caso di infortunio sul lavoro , con prognosi superiore a 3 giorni, è necessario che entro 48 ore  decorrenti dal momento  in cui si entra in possesso del certificato medico, compilare il modulo di denuncia, (eventualmente tralasciando la parte dei dati retributivi)  e in riferimento alla ubicazione della Vs. azienda, trasmetterlo a INAIL tramite PEC ai seguenti indirizzi:

ASSUNZIONI

Nel caso fosse necessario procedere ad un’ assunzione, e ci si trovi nella impossibilità di effettuare la comunicazione preventiva tramite il modulo telematico UNILAV, compilare il modulo UNIURG, ed inviarlo entro il giorno antecedente alla data di inizio del rapporto di lavoro a mezzo fax al seguente numero  848 800 131 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.