Partono a Falconara i corsi di abilitazione SAB e CAL

FALCONARA – Giovedì 16 presso la sede della CNA di Falconara Marittima partono i corsi di somministrazione di alimenti e bevande (SAB) e di commercio alimentare (CAL).
“La legge prevede che per avviare un’attività legata al ristoro o alla vendita di prodotti alimentari – spiega Andrea Riccardi Segretario CNA nord Ancona – si debba frequentare un corso di abilitazione con esame finale. Per garantire il possesso dei giusti requisiti professionali a tutti coloro che intendono avviare un pubblico esercizio oppure un negozio di alimentari, abbiamo quindi organizzato il corso della durata di 100 ore per l’abilitazione alla somministrazione e per la vendita”.
Il corso SAB e CAL rientra nell’attività di supporto che la CNA intende garantire ai giovani e meno giovani che vogliono avviare una propria attività commerciale.
Nel corso delle lezioni verranno spiegate le normative del settore, le giuste pratiche da seguire per la somministrazione e la vendita di prodotti alimentari, il marketing, la comunicazione e ogni cosa che serve per gestire al meglio un’attività economica.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Segretario Territoriale allo 071/916250 oppure tramite mail all’indirizzo di posta elettronica ariccardi@an.cna.it

CNA ZONA ANCONA NORD
 

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI