Oltre 20.000 presenze alla Campionaria. Mugianesi: “Ora progettiamo insieme un nuovo format”

Si è chiusa con numeri importanti la Fiera Campionaria 2021 di Senigallia. Nonostante le incertezze normative che hanno accompagnato tutta la prima parte del 2021, i limiti agli eventi determinati dalle novità legislative sul fronte della pandemia e anche alcuni giorni di maltempo, l’evento ha fatto registrare oltre 20.000 presenze durante i 10 giorni di svolgimento.

Un’edizione fortemente voluta da CNA con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Senigallia e il sostegno della Camera di Commercio Unica delle Marche e il confidi Uni.Co., e definita fin dall’inizio “di passaggio” verso la costruzione di un nuovo format.

Ma soprattutto un appuntamento centrale per la città di Senigallia, che ha confermato ancora una volta l‘attaccamento storico e commerciale con la Campionaria e con i suoi espositori, quest’anno circa 60.

A dimostrazione del rapporto sinergico fra la città e la Fiera di Campionare ci sono infatti i risultati raggiunti dal progetto “LABCAMP – Laboratorio Campionaria” di CNA. Lo spazio allestito “dove costruire la nuova Fiera Campionaria” ha visto centinaia di persone prendere parte attiva al processo di definizione del nuovo format dell’evento, compilando con attenzione e dedizione il questionario sottoposto.

La Fiera Campionaria è nata per essere una risposta di visibilità e di commercio per le imprese del territorio e sul territorio ritorna per ridefinire il proprio obiettivosottolinea Giacomo Mugianesi, segretario di CNA Senigallia -. In questa edizione 29+1 non avevamo l’aspettativa di grandi numeri, ma la volontà di ridare alla città un evento come la Campionaria, coinvolgendo la comunità nel processo di rilettura dell’evento stesso. Un ringraziamento sincero a tutti i partner per il lavoro svolto, a partire dal Comune di Senigallia per la disponibilità e l’apertura verso questo evento e ovviamente a Marche Expo, per la professionalità e competenza dimostrata oggi e nel corso dei tanti anni di collaborazione.”

Appuntamento dunque al 2022 con la curiosità di conoscere la nuova Fiera Campionaria di Senigallia.