Obbligo pubblicitario degli aiuti e dei contributi pubblici. Ora è entro dicembre 2021

2022

Sul “filo di lana” è stato prorogato al 1 gennaio 2022 l’obbligo informativo di trasparenza sulle sovvenzioni, sui sussidi, sui vantaggi e sui contributi concessi dalla Pubblica amministrazione, in denaro o in natura, non aventi carattere generale, e privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria.

Inizialmente, come preannunciato, l’obbligo prevedenza che entro il 30 Giugno tutti i soggetti chiamati a redigere il Bilancio, dovessero adempiere alla disposizione o tramite pubblicazione sul proprio sito o tramite il sito della propria associazione di categoria. Ora la scadenza è il 1 Gennaio 2022. Fino a quel giorno in fatti non sono previste attività sanzionatorie.

CNA Ancona ha provveduto ad elaborare una sezione ad hoc del proprio sito internet che mette a disposizione gratuitamente delle imprese associate che vogliono usufruire di questo servizio o che non hanno un proprio sito internet.

Per info e approfondimenti puoi contattare la sede CNA di riferimento o il referente fiscale provinciale.

Sfondo vettore creata da vikayatskina – it.freepik.com