Nuovo Presidente della Provincia. CNA: “Inclusione, attenzione e determinazione per un territorio sempre più competitivo”

Nel salutare con favore l’elezione del nuovo Presidente della Provincia di Ancona, Daniele Carnevali e tutto il nuovo Consiglio Provinciale, la CNA Territoriale di Ancona invita le amministrazioni locali ad esercitare il proprio ruolo istituzionale con rinnovata apertura al dialogo e con un atteggiamento serio e responsabile, per risolvere i nodi ancora da sciogliere.

Il livello provinciale rappresenta pur sempre per le nostre imprese, e in generale per le comunità residenti, un fattore di competitività non indifferente a supporto dei comuni e di riferimento per la regione. Esprime il profilo identitario sostanzialmente omogeneo di una determinata area geografica ed è chiamata a mantenere ed implementare un elevato indice di sostenibilità sociale, infrastrutturale, culturale ed ambientale, nell’interesse comune.

La CNA dunque esorta il nuovo Presidente, il Consiglio e quindi tutti i sindaci del territorio nel lavorare insieme senza preconcetti ideologici per riprendere in maniera risolutiva il piano di gestione dei rifiuti, portare a compimento le alienazioni in corso, mantenere funzionali scuole, strade, fiumi e quant’altro di propria competenza.

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI