Nuovi cartelli per la prevenzione e la sicurezza sul lavoro

Tutte le imprese italiane che si rivolgono ogni giorno al pubblico cittadino (bar, ristoranti, servizi alla persona…), più che mai in questi giorni hanno un ruolo fondamentale nel ridurre e nel contenere la diffusione del Covid 19. É importante che ogni titolare d’impresa, i dipendenti e tutti i collaboratori ad essa collegata, facciano osservare e rispettare le regole precauzionali all’interno dei propri luoghi di lavoro.

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2020 stabilisce l’obbligo, per tutte le attività aperte al pubblico, di esporre all’ingresso della strutturai cartelli precauzionali, per aiutare i clienti a mantenere i giusti comportamenti.

Se la tua azienda non è ancora fornita di questi cartelli, CNA Ancona mette a disposizione gratuitamente i cartelli multilingua illustrati con gli obblighi da rispettare e una locandina con delle semplici regole da seguire per contenere il contagio.

Scarica qui il cartello di obbligo della mascherina

Scarica qui il cartello per mantenere il distanziamento sociale

Scarica qui il cartello con il numero massimo di persone che possono entrare (da compilare)

Scarica qui la locandina con le norme anticontagio