Chi sta vincendo e chi perdendo nella nuova geoeconomia

La crisi del gas, la carenza di materie prime, la chiusura di mercati internazionali. Con la guerra in Ucraina ancora una volta le dinamiche geopolitiche che appaiono lontane dalla quotidianità dei nostri territori si rivelano quanto mai presenti e influenti.

Comprenderne le logiche per poter orientare la propria azione, come imprenditori e come cittadini, è oramai un fattore importante. Sopratutto per chi crede ancora che fatti storici lontani migliaia di chilometri non possano incidere sulle nostre vite.

Con questo obiettivo CNA Ancona organizza un importante incontro e dibattito dal titolo “Chi sta vincendo e chi perdendo nella nuova geoeconomia”, con una delle voci italiane più autorevoli sui temi della geopolitica: la rivista Limes. Un evento organizzato in collaborazione con il confidi Unico.

Il prossimo 11 maggio, alle ore 17.00, presso il Centro Direzionale di Ancona (Via Umani 1/A) sarà ospite di CNA il giornalista Fabrizio Maronta, redattore e responsabile delle relazioni internazionali di Limes e già docente di Geografia politica e Economica all’Università Roma Tre.

Maronta accompagnerà gli imprenditori dentro l’intricato tema delle relazioni internazionali attuali, per comprendere fino in fondo la posta in palio e chi sta vincendo (o perdendo) la battaglia della geoeconomia europea e mondiale.

L’incontro si inserisce nel programma annuale di formazione per imprenditori dirigenti della CNA e si svolgerà in presenza e su prenotazione ma anche in diretta streaming sulla pagina Facebook di CNA Ancona.

 

Vuoi partecipare in presenza?
Compila il form!

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI