Note di zucchero: tra sogno e “dolci” esigenze

Vanessa, titolare di Note di Zucchero, una nuova pasticceria di Loreto, ha da poco aperto la sua attività in seguito agli studi dell’istituto alberghiero e per inseguire i suoi sogni.

Il nome nasce da un connubio delle passioni di Vanessa, la pasticceria, e di sua sorella che suona il clarinetto anche nella banda del paese.

L’idea di aprire una pasticceria in centro, inoltre, deriva dalle esigenze della sorella di Vanessa, intollerante al glutine. Pertanto, Note di Zucchero si contraddistingue sul territorio per la completa produzione di dolci, pasticcini e torte da colazione senza glutine, né lattosio. Vista la cura e l’attenzione dei suoi clienti, la pasticceria produce anche dolci senza lieviti e uova. Molto invitanti sono anche i salati che Note di Zucchero crea, tra focacce e calzoni.

Nonostante la posticipazione dell’apertura, da giugno ad agosto, causa lockdown, Vanessa ha continuato con il perfezionamento del locale e si è informata sulle realtà a sostegno delle piccole imprese della provincia. Ha scelto di iscriversi a CNA Ancona sentendosi tranquilla e rassicurata, ma soprattutto desidera partecipare agli incontri e ai convegni in materia.

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI