Nonostante tutto. Grazie

250 imprenditori del territorio impegnati in prima persona nei diversi ruoli rappresentativi della nostra Associazione territoriale. Ed ora 12 eccellenze della Provincia di Ancona chiamate a ricoprire dei prestigiosi ruoli nazionali.

Questo è il mondo di CNA, radicato sul territorio ma con una vocazione ed una efficacia nazionale. Siamo orgogliosi che la nostra storia, fatta da oltre 75 anni di lavoro, di impegno e di ascolto possa ancora oggi contare su una vera e propria comunità di persone che, nonostante tutto, decide di metterci tutto il proprio impegno. Nonostante la favola della “democrazia diretta” e della disintermediazione a tutti i costi. Nonostante il vento dell’antipolitica e del populismo più viscerali, sempre più intenti a demonizzare gli strumenti virtuosi del dialogo e del confronto. Nonostante i rigurgiti antidemocratici che emergono nella quotidianità della vita sociale, fino ad esplodere in vere e proprie aggressioni alle sedi della democrazia. Nonostante il continuo e deleterio inquinamento del dibattito pubblico a suon di “fake news” e di allarmismi immotivati. Nonostante tutto e tutti, 250 persone, imprenditori, artigiani, marchigiani decidono ancora una volta di mettersi in gioco. Per il lavoro, per le imprese. Per la CNA.

Massimiliano Santini
Direttore CNA territoriale di Ancona