NEWSLETTER CNA PROV.LE ANCONA n. 44/2011

12 Dicembre 2011

 

DIGITALE TERRESTRE
FIRMATO IN REGIONE IL PROTOCOLLO D’INTESA E SOTTOSCRITTO IL CODICE ETICO

La Cna, le altre associazioni di categoria e le associazioni dei consumatori, hanno siglato un accordo per garantire professionalità e qualità negli interventi necessari per l'assistenza nel passaggio dall’analogico al digitale nella ricezione dei canali televisivi. L'Unione impianti Cna ha tenuto assemblee in tutte le province delle Marche e ad Ancona ha realizzato con l’Adiconsum una trasmissione televisiva di informazione sull’utilizzo del decoder e sulle precauzioni per una corretta installazione dell’impianto di antenna.
La Regione Marche ha pubblicato un sito www.dtt.marche.it, dove si possono trovare informazioni utili al corretto utilizzo dei decoder e dettagli sul passaggio all’era digitale. Il sito contiene anche la lista delle imprese che hanno sottoscritto il codice etico e il listino prezzi previsto dal protocollo di intesa siglato venerdi 2 dicembre tra le associazioni di categoria, quelle dei consumatori e la Regione Marche.
Esiste anche un numero verde: 80022000 per dare ai cittadini tutte le informazioni necessarie al corretto svolgimento dell’operazione di switch-off.

 

A PASSEGGIO TRA NOTE E SAPORI

Cna Zona Nord organizza per il 17 e il 23 dicembre un’iniziativa in centro a Falconara: A Passeggio tra Note e Sapori, shopping di Natale a ritmo di musica. Dalle 17.30 musica itinerante, punti ristoro, percorso del gusto e Babbo Natale per le vie del centro; dalla mattina mercatino natalizio nella Galleria Bixio e per concludere cena autunnale di fine giornata su prenotazione.

 

MERCATINO DI NATALE A FABRIANO

Cna Fabriano, in collaborazione con il Comune di Fabriano, organizza per sabato 17 dicembre, il “Natale delle Arti e dei Mestieri”, mercatino natalizio presso il Loggiato di San Francesco, atrio Oratorio della Carità, dalle 10 alle 20.

 

DIVENTARE PIZZAIOLI CON LA CNA
APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO

entare sembra essere tra quei pochi comparti che meglio stanno reggendo la difficile congiuntura economica. In particolare il settore della pizza vede ancora una forte crescita. La richiesta di formazione specifica su come si diventa pizzaioli ha spinto la Cna a promuovere un corso destinato a tutti coloro che vogliono apprendere uno dei mestieri caratteristici del bel paese. Il corso, di 40 ore, partirà il 12 gennaio 2012 e si svolgerà ad Ancona. Il corso per pizzaioli è organizzato dalla ditta Pizza Elite, in collaborazione con Forni Pergolotti e con il patrocinio della Cna Alimentare della provincia di Ancona. Le iscrizioni sono aperte e termineranno martedì 10 gennaio 2012.
Calendario, costi di partecipazione e relativi moduli di iscrizione sono scaricabili da
an.cna.it

  

 

 

Ufficio Stampa : Daniela Giacchetti

Se non vuoi ricevere questa mail                                                  CNA sul web an.cna.it

 

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI