NEWSLETTER CNA PROV.LE ANCONA n. 40/2011

14 Novembre 2011

CALDAIE, ATTENZIONE ALLE PUBBLICITA’

“Cittadini attenzione: per l’installazione delle caldaie, non date retta alle pubblicità”. Il monito arriva dalla Cna Unione Impianti che denuncia anche un abuso di posizione dominante da parte dell’Eni.
“In questi giorni – spiega Giuseppe Maddaloni, responsabile provinciale Cna Unione Impianti – l’Eni sta promuovendo, attraverso pubblicità su vari mezzi, un servizio tutto compreso, a prezzi a suo dire vantaggiosissimi e con possibilità di pagamento rateale in bolletta, che prevede sia l’erogazione di energia elettrica e gas, sia la manutenzione degli impianti e la sostituzione della caldaia. Abbiamo visto che non è così vero che per i cittadini ci sono reali vantaggi economici, anzi. Pare che la tanto pubblicizzata rateizzazione porti, infine, ad un prezzo più che doppio. Nostri associati hanno avuto preventivi comprensivi di tutto il servizio descritto, pari ad oltre 1600 euro, da dividere in rate. Non hanno accettato il lavoro ma hanno acquistato la stessa caldaia proposta, chiamando poi per l’installazione un artigiano autorizzato e il prezzo totale è magicamente sceso a quota euro 750 totali”.
Cna Unione Impianti intende verificare a fondo la questione, anche attraverso un’indagine tra gli associati, denunciando allo stesso tempo un atteggiamento scorretto da parte di una società pubblica che approfitta della sua posizione per insinuarsi nel mercato.

INCONTRO SULLA PROTOTIPAZIONE RAPIDA

La Cna Comunicazione e Terziario Avanzato organizza per il giorno venerdì 18 novembre 2011, alle ore 18.30 presso l’Enoteca Marche di Gusto/Enopolis di Ancona (Corso Mazzini 7), un incontro sulla prototipazione rapida con l’ingegner Fabio Mandolesi.
La prototipazione rapida è una tecnica che serve alla progettazione e costruzione di un prototipo del nuovo prodotto che l’azienda vuole immettere sul mercato. Attraverso questo processo industriale, si andrà a mettere in campo una serie di prove necessarie a testare il prodotto in termini di efficacia e sicurezza, in particolare molta attenzione viene rivolta ai materiali utilizzati per la costruzione del nuovo prodotto. La prototipazione, quindi, è uno dei processi industriali fondamentali per le imprese che vogliono innovare.
L’incontro è destinato a tutte le imprese che vogliono verificare la possibilità di sviluppare nuovi prodotti, in particolare piccoli elettrodomestici, uno dei settori produttivi più diffusi nel manifatturiero della nostra provincia.
Segreteria: Andrea Cantori – cell. 3483363017 – acantori@an.cna.it

DEGUSTAZIONE, IL TRENO DEL GUSTO DI CNA ALIMENTARE

Cna Alimentare della provincia di Ancona, in collaborazione con il Centro Sperimentale Design e il sostegno di Banca Marche, promuove il progetto sperimentale DeguStazione: quattro serate di assaggi di prodotti tipici con la possibilità di acquisto a prezzi concorrenziali. Le quattro serate all’insegna del buon vino, olio e dei buoni salumi, si terranno presso l’Enoteca Enopolis di Ancona alle 19 nelle seguenti giornate: 18 novembre, 23 novembre, 6 dicembre, 13 dicembre. Protagonisti: Cantina Villa Malacari, Fattoria Petrini, Frantoio Torresi, Salumificio Monsano.
Info: Andrea Cantori cell. 348 3363017

CONVENZIONE HERA COMM E CNA ANCONA
VANTAGGI PER TUTTI GLI ASSOCIATI

Ricordiamo l’importante accordo sottoscritto tra Cna Ancona e Hera Comm, società di vendita di energia elettrica e gas del Gruppo Hera. La convenzione è finalizzata ad offrire condizioni di fornitura vantaggiose sia per l’energia elettrica che per il gas a tutti i soci di Cna Ancona permettendo altresì l’opportunità di interfacciarsi con un partner attento alle esigenze e alle richieste dei suoi clienti e sempre raggiungibile. Con le offerte luce e gas a mercato libero “Momento Giusto Lavoro” è possibile scegliere tra tre diversi profili per ciascuna fornitura, energia elettrica e gas, a seconda delle esigenze produttive tipiche della propria attività imprenditoriale. Non solo, ma grazie a questo accordo i soci Cna possono beneficiare di uno sconto aggiuntivo. Hera Comm inoltre è sempre a disposizione della nostra Associazione grazie alla presenza di un canale d’ascolto dedicato che, quotidianamente, gestisce e risolve qualsiasi richiesta pervenuta dagli associati.
Per informazioni sulla convenzione in essere o per richiedere una consulenza gratuita e personalizzata contattare il numero verde 800999700 o il numero 071 286081

CONVENZIONE PRIMA SRL E CNA ANCONA

PRIMA Srl Servizi Immobiliari e Cna Provinciale hanno siglato una convenzione tea a fornire un servizio che soddisfi le esigenze di ricerca e offerta immobiliare delle aziende associate. L’Agenzia PRIMA Srl è specializzata nel settore degli immobili per l’impresa (locali artigianali e industriali, commerciali, direzionali). L’accordo prevede: servizi di consulenza, valutazioni immobiliari, indagini di mercato, ricerca e assistenza anche nella fase di costituzione di una nuova azienda, sconto del 10% sul compenso di agenzia per tutte le imprese associate Cna che contatteranno la Prima per la ricerca o l’offerta di soluzioni immobiliari.
Info: www.immobiliareprima.it

Ufficio Stampa: Daniela Giacchetti
dgiacchetti@an.cna.it

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI