NEWSLETTER CNA PROV.LE ANCONA n. 35/2011

10 Ottobre 2011

TRATTAMENTI ESTETICI E NUOVA NORMATIVA
INCONTRO CON LE OPERATRICI DEL SETTORE

Con l’entrata in vigore del Decreto n.110/2011 le imprese del settore estetica si trovano ad affrontare diverse problematiche nel processo di adeguamento alla nuova normativa. Cna Benessere e Sanità organizza un incontro con le estetiste per lunedì 17 ottobre alle ore 16.00 presso la Sala Convegni di Fidimpresa Marche, via Sandro Totti, Ancona.
Si ricorda anche che Fidimpresa Marche ha aperto una linea di credito per agevolare le imprese ad adeguare gli apparecchi.

PROGETTO IMPRESA DIGITALE
INCONTRO A FALCONARA

Secondo appuntamento con i corsi del progetto Cna Impresa Digitale: a Falconara, presso la sede Cna di via del Consorzio, alle ore 14.30 di mercoledì 12 ottobre. Il progetto è teso ad accompagnare le piccole e medie imprese al corretto utilizzo della Posta Elettronica Certificata e della Firma Digitale.
Tutte le info su an.cna.it

IL RAPPORTO TRA BANCA E IMPRESA
INCONTRO A SENIGALLIA

Cna promuove quattro incontri territoriali, dal titolo “Il dialogo Banca e Impresa”.
Gli incontri si svolgono dalle ore 18.30 alle ore 21.00 secondo un calendario stabilito. La partecipazione è gratuita. Prossimo incontro: Senigallia, giovedì 13 ottobre.

CREA IMPRESA
INCONTRO A FABRIANO

Proseguono gli incontri di orientamento alla creazione di impresa promossi dalla Cna provinciale di Ancona. Il prossimo appuntamento è per mercoledì 12 ottobre alle ore 16.00 presso il Ciof di Fabriano, via Pietro Nenni, 1. Il seminario è gratuito e tratterà i seguenti argomenti: orientamento all’autoimprenditorialità, adempimenti burocratici e aspetti giuridici, business plan, bandi e opportunità di finanziamento.

SEMINARI FORMATIVI GRATUITI PER NEO IMPRENDITORI

La Cna della provincia di Ancona, in collaborazione con la Camera di Commercio e la Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana, organizza una serie di seminari formativi riservati ai neo imprenditori della provincia di Ancona, per approfondire i fattori critici del successo aziendale ed accrescere le competenze sui temi propri dell’attività di management. La partecipazione ai seminario è completamente gratuita e rivolta a tutti gli imprenditori o loro collaboratori.
Il percorso formativo, che si avvia in questi giorni, prevede un corso su sei zone (Ancona, Falconara, Ancona Sud, Jesi, Senigallia, Fabriano) che si articola su cinque appuntamenti di circa tre ore ciascuno (dalle ore 18 alle ore 21). I corsi termineranno entro il mese di novembre 2011.

IL GUSTO DELLA FOTOGRAFIA
CORSO PROMOSSO DA CNA ALIMENTARE

La Cna Alimentare della provincia di Ancona promuove un corso di fotografia con degustazione di miele. Il corso si inserisce nel calendario delle iniziative dell’associazione tese a far conoscere, in una modalità originale e sempre diversa, le tante specialità produttive artigianali della nostra provincia.
Il corso “Scatti di Miele” si terrà presso la Fattoria didattica Arcafelice di Jesi venerdì 28 ottobre 2011 dalle ore 21.00 alle ore 22.30. L’appuntamento sarà caratterizzato da un momento didattico per coloro che vorranno apprendere l’arte della fotografia con contemporanea degustazione di miele.
Per prenotazioni ed info: 3397375943 – 3334773685

Ufficio Stampa: Daniela Giacchetti
dgiacchetti@an.cna.it

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI