NEWSLETTER CNA PROV.LE ANCONA n. 31/2012

17 Settembre 2012

CREAIMPRESA: RIPARTE LA CAMPAGNA CNA DEDICATA AI NEO IMPRENDITORI

Creaimpresa apre nuovamente le porte agli aspiranti imprenditori, offrendo a tutti coloro che si rivolgono alle sedi Cna per dare vita ad una nuova attività una corsia preferenziale al fine di accompagnarli nella fase di start up. La Cna provinciale rilancia i servizi legati all’iniziativa Creaimpresa, che ormai da diverso tempo assiste passo passo tutti coloro che scelgono di avviare un’azienda.
Grandi novità per questa nuova campagna: innanzitutto per tutto il mese di ottobre gli aspiranti imprenditori potranno beneficiare di uno sconto del 50% sull’assistenza per l’apertura della nuova impresa e per un anno intero sui servizi di contabilità, mentre il servizio di impresa digitale (PEC e firma digitale) sarà gratuito per i primi due anni. Quest’anno è anche possibile approfittare delle importanti agevolazioni previste dall’apertura del centro Crai (centro regionale assistenza imprese) grazie al quale la Cna può gestire al posto del neo imprenditore il rapporto con la pubblica amministrazione in maniera semplificata.
Gli interessati possono chiamare il numero verde 848-800180 o rivolgersi alle sedi Cna

CREAIMPRESA: SEMINARIO GRATUITO AD ANCONA

La Cna, nell’ambito del Progetto Creaimpresa, organizza un nuovo incontro di orientamento alla creazione di impresa per giovedì 20 settembre dalle 9.30 alle 12.30 c/o Centro per l’Impiego di via Ruggeri, 3 – Ancona. Il seminario è gratuito. Nel corso dell’incontro verranno trattati i seguenti argomenti: orientamento all’autoimprenditorialità, adempimenti burocratici, aspetti giuridici.
E’ necessario prenotare c/o: Cna Ancona – Lucia Trenta tel. 071 29129301

CON LA CNA ALLA TASK FORCE ITALO-RUSSA

La Cna provinciale di Ancona, attraverso il programma Export Box, volto a supportare le imprese che vogliono orientarsi ai mercati esteri, invita gli imprenditori a partecipare all’incontro organizzato per lunedì 17 settembre alle 21.00, c/o sede della Cna Provinciale sita in via Umani 1/a – Ancona. Durante l’appuntamento verrà illustrata l’opportunità legata alla partecipazione alla XXI Sessione della Task Force Italo-Russa che si svolgerà nella Regione Marche dal 23 al 26 ottobre p.v.

IMPRESE ECCELLENTI: OLTRE 100 HANNO GIA’ RISPOSTO AL QUESTIONARIO EASY

Prosegue il progetto Imprese Eccellenti della Cna: ad oggi oltre cento aziende hanno già aderito compilando il questionario “easy” ed è ancora possibile partecipare fino alla fine di settembre in modo facile e completamente gratuito. Imprese Eccellenti, giunto ormai alla sua V edizione, è un’iniziativa promossa dal sistema Cna della provincia di Ancona sostenuta dalla Camera di Commercio di Ancona, il cui obiettivo è analizzare e diffondere le buone prassi aziendali nell’ambito dell’innovazione e premiare le migliori aziende delle Marche. La manifestazioni conclusiva è prevista per fine anno, quando verrà pubblicato il Repertorio delle Imprese Eccellenti e saranno premiate le aziende migliori.
Tutte le info sul sito CNA!

Ufficio Stampa: Daniela Giacchetti
dgiacchetti@an.cna.it

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI