NEWSLETTER CNA PROV.LE ANCONA n. 27/2011

19 Luglio 2011

CNA ANCONA PER IL SOCIALE
RIRIPARTONO I CORSI PER DETENUTI A MONTACUTO

E’ in corso la seconda edizione del corso di formazione per “conduttori di caldaie – impianti termici” rivolto ai detenuti del carcere di Montacuto. Il corso, proposto da Cna Ancona e realizzato in collaborazione con Formart, ente di formazione della Cna regionale, ha una durata complessiva di 75 ore di lezioni teorico–pratiche, con lo scopo di far acquisire ai detenuti partecipanti conoscenze e competenze nell’ambito della riparazione e manutenzione di impianti termici nelle abitazioni e nei luoghi pubblici.
La proposta progettuale della Cna ha avuto un gran successo lo scorso anno, tanto che quest’anno è stato chiesto di riproporre lo stesso corso sia a Montacuto sia a Barcaglione, in quanto l’occasione fornisce agli allievi una concreta opportunità di migliorare il proprio bagaglio culturale e di nozioni tecniche, mettendoli in condizione di migliorare la propria situazione una volta usciti dalla struttura carceraria.

PARTITE IVA DA REGOLARIZZARE

L’Agenzia delle Entrate gioca d’anticipo e, con la risoluzione 72/E dell’11 luglio 2011, istituisce subito il codice tributo da usare entro il 4 ottobre per pagare il forfait di 129 euro dovuto dai contribuenti che si sono “dimenticati” di chiudere la partita Iva.
La definizione potrà essere fatta entro il 4 ottobre 2011, pagando il forfait di 129 euro e indicando nel modello F24 il codice 8110 denominato «Sanzione per l’omessa presentazione della dichiarazione di cessazione attività di cui all’articolo 35, comma 3, del Dpr 633/1972 – sanatoria di cui all’articolo 23, comma 23, decreto legge 98/2011.
Info: Francesca Spinanti (Cna Service) tel. 071 286081

NOTTE DELLA MODA A SENIGALLIA

Sabato 23 luglio, la Cna di Senigallia torna in scena con “Marche in Moda”, serata di moda e spettacolo alla Rotonda a Mare. La Filippona di Mediaset sarà la madrina della serata. Roberta Faccani, ex dei Matia Bazar e Alissa Komarova, dell’accademia della danza di Roma, allieteranno l’evento, che ospiterà anche quest’anno le griffe più affermate della moda internazionale “made in Marche”. Presenteranno Paolo Notari e Daniela Gurini.
Partners della Cna per questa grande iniziativa, la Regione Marche, la Provincia di Ancona, la Camera di Commercio di Ancona e naturalmente il Comune di Senigallia.
Inizio spettacolo alle ore 21.

LA CNA PROVINCIALE DI ANCONA ANCHE SU FACEBOOK

Anche la Cna Provinciale di Ancona è su Facebook. L’Associazione ha aperto una pagina fan alla quale, coloro che possiedono un account Facebook, possono aderire ciccando su “Mi Piace”. La pagina riporta fedelmente tutto quanto viene pubblicato sul nuovo portale della Cna provinciale, all’indirizzo an.cna.it. Un portale più moderno, più funzionale, più facilmente consultabile e ricco di contenuti, compresi i video più significativi inerenti l’attività dell’associazione.


Ufficio Stampa: Daniela Giacchetti
dgiacchetti@an.cna.it

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI