NEWSLETTER CNA PROV.LE ANCONA n. 25/2012

02 Luglio 2012

CONVENZIONE FIDIMPRESA MARCHE – MONTE DEI PASCHI
20 MILIONI DI EURO PER LE IMPRESE ASSOCIATE

Fidimpresa Marche, Confidi unico della Cna, ha firmato un accordo con Monte dei Paschi di Siena. Tramite l’accordo sottoscritto, gli associati di Fidimpresa Marche potranno godere di concessioni creditizie volte a soddisfare le loro esigenze di finanziamento a breve – medio e lungo termine. L’accordo ha ad oggetto la concessione, da parte del Confidi, di garanzie a prima richiesta in favore di Banca MPS su fidi accordati agli associati. Il plafond complessivamente messo a disposizione ha il valore di 20 milioni, e l’importo massimo finanziabile per ciascuna associata è di 1 milione di euro.
La Convenzione, tacitamente rinnovabile di anno in anno, si articola su linee di credito a breve termine – per scoperto di conto, anticipi finanziari e commerciali, finanziamenti all’import – e a medio-lungo termine, in particolare per investimenti, liquidità, consolidamenti e scorte.
Info presso gli Uffici Credito CNA

LE IMPRESE DELLA CNA A INGIROGUSTANDO

La Cna Zona Sud di Ancona partecipa al grande evento Ingirogustando organizzato dal Comune di Castelfidardo e da Ideazione Eventi, insieme ai locali del centro storico e per l’occasione promuove, proprio in occasione dell’apertura dell’Ingirogustando 2012, una mostra campionaria delle produzioni manifatturiere delle Valli dell’Aspio e del Musone. L’evento, che si terrà il 5 luglio dalle ore 19.00 alle ore 24.00, è aperto a tutte le imprese iscritte all’associazione.
La kermesse fidardense si arricchisce, quindi, anche della manifattura locale: imprese elettroniche, edili, della depurazione acque, serigrafie, etc. parteciperanno valorizzando il già ambizioso calendario. Quest’anno la manifestazione Ingirogustando prevede infatti 14 punti ristoro, spettacoli a Porta Marina e Piazza della Repubblica, mercatino hobbistico, performance artistiche, spettacoli itineranti di artisti di strada, stornellatori, trampolieri e giocolieri, intrattenimento bimbi.
Per info sulla campionaria di imprese Cna: Andrea Cantori (Segretario Cna Zona Sud di Ancona) – cell. 3483363017

DESTINAZIONE TURCHIA: NUOVE OPPORTUNITA’ DI BUSINESS PER LE PMI LOCALI

Si è tenuto nei giorni scorsi presso la Cna provinciale, un seminario di approfondimento sulle opportunità di business offerte dal mercato turco alle piccole e medie imprese. Nel corso del seminario, organizzato nell’ambito del Programma per l’Internazionalizzazione “Cna Export Box”, i numerosi imprenditori intervenuti hanno accolto con interesse le novità legate ai nuovi accordi sull’interscambio Italia-Turchia a favore delle pmi. La Turchia è un Paese che mira a divenire il ponte economico tra Europa Occidentale e Medio Oriente, grazie alle politiche di risanamento e sviluppo economico avviate dal governo in accordo con il FMI e nei prossimi mesi saranno erogati nuovi strumenti di incentivazione a favore delle imprese italiane per investimenti produttivi e commerciali verso il mercato turco.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Se hai un account Facebook, segui la pagina fan della CNA Provinciale di Ancona, dove troverai informazioni, aggiornamenti, notizie e le foto degli ultimi eventi. Clicca su “Mi Piace” e potrai scaricare le foto pubblicate.
Ecco il link alla pagina: http://is.gd/CNAProvincialediAncona

Ufficio Stampa: Daniela Giacchetti
dgiacchetti@an.cna.it

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI