NEWSLETTER CNA PROV.LE ANCONA n. 15/2013

22 Aprile 2013

“ADESSO TOCCA A VOI! SENZA CRESCITA SI MUORE”
SOTTOSCRIVI L’APPELLO DI RETE IMPRESE ITALIA A GOVERNO, PARLAMENTO E POLITICA

Costo del lavoro in costante crescita, disoccupazione, imprese che chiudono, burocrazia, incombenze e balzelli sempre più pesanti: questa, ormai, la situazione. “ADESSO TOCCA A VOI! Senza crescita si muore” è lo slogan dell’iniziativa lanciata a livello nazionale da Rete Imprese Italia.
Le imprese hanno già fatto tutto il possibile, per questo Rete Imprese Italia rivolge un estremo appello in un Manifesto a governo, parlamento e politica affinché facciano la loro parte di fronte ad una crisi “che sta cancellando la parte più vitale del nostro sistema produttivo: nel 2013, 26,6 miliardi in meno di Pil, 22,8 miliardi in meno di consumi, 249 mila chiusure delle attività commerciali e dell’artigianato”.
Il protrarsi della recessione “sta riducendo allo stremo le imprese del terziario di mercato, dell’artigianato e l’impresa diffusa che vivono sulla propria pelle il peso insostenibile dell’eccessiva pressione fiscale, del crollo dei consumi senza precedenti, del difficile e costoso accesso al credito, dell’annosa questione della riscossione dei crediti vantati nei confronti della P.A.”
Il prossimo 9 maggio Rete Imprese Italia presenterà quindi, nell’ambito dell’assemblea 2013, il Manifesto “Adesso tocca a voi!”. L’appello al governo, al parlamento e alla politica ad agire immediatamente con misure concrete a sostegno della crescita e dell’economia reale è aperto alla sottoscrizione degli amministratori e degli imprenditori su tutto il territorio nazionale.
I risultati dell’iniziativa e della raccolta firme verranno presentati il giorno dell’assemblea.
Tutti sono invitati a sottoscrivere l’appello, gli uffici Cna sul territorio sono operativi per raccogliere le adesioni attraverso gli appositi moduli.

FORUM INTERNAZIONALE DELL’INNOVAZIONE
SELEZIONE DI 3 IMPRESE MARCHIGIANE

Nell’ambito del Progetto WIDE, volto all’innovazione delle PMI, la SVIM – Sviluppo Marche SpA, offre alle imprese la possibilità di partecipare all’evento finale, il Forum Internazionale dell’Innovazione, che si terrà a Tolone (Francia) dal 16 al 17 maggio 2013.
Cna Export Box è pronta fornire indicazioni alle Svim, che intende selezionare 3 imprese interessate a partecipare all’evento che prevede degli workshop tematici ed incontri BtoB organizzati in collaborazione con l’Incubatore d’Impresa Tolone Var Technologies (TVT).
Svim rimborserà le spese di viaggio, vitto e alloggio e metterà a disposizione dei partecipanti un servizio bus che permetterà all’intera delegazione italiana di raggiungere Tolone.
Le imprese interessate sono invitate a contattare Lucia Trenta, responsabile Cna per l’Internazionalizzazione Tel. 071.29129301 E-mail: ancona@an.cna.it

SEMINARIO SUL NUOVO CONTO TERMICO

Edil-Net, la rete dell’edilizia della Cna provinciale, vi invita al seminario “Il nuovo conto termico: disciplina per accedere ai 900 milioni destinati alla produzione di energia termica da rinnovabile” a cura dell’Ing. Fabrizio Onofri. Appuntamento martedì 23 aprile alle 18 c/o sede provinciale Cna, via Umani 1/a.
Info: Marzio Sorrentino tel. 071 28608213

SEGUICI SU FACEBOOK