NEWSLETTER CNA PROV.LE ANCONA n. 10/2011

 

FIDIMPRESA MARCHE: AGEVOLAZIONI ED UNA CORSIA PREFERENZIALE PER LE AZIENDE ALLUVIONATE

Una corsia preferenziale per il sostegno alle imprese alluvionate con una riduzione del 50% del costo della garanzia e della cauzione. Fidimpresa Marche, il Confidi unico regionale della Cna, scende in campo per aiutare le imprese marchigiane che hanno subito danni in seguito all’alluvione che ha colpito le Marche ai primi di marzo. Le pratiche per il rilascio di garanzie sui finanziamenti, presentate dalle imprese colpite dal maltempo verranno esaminate con precedenza rispetto a tutte le altre mentre dimezzeremo sia l’entità della cauzione sia il costo della garanzia. Per usufruire della corsia preferenziale e delle condizioni di vantaggio, gli imprenditori dovranno presentare a Fidimpresa copia della denuncia presentata al Comune o ad altra autorità competente della richiesta di risarcimento danni e la certificazione dei danni subiti rilasciata dall’ente preposto.

 

 

PACCHETTI SALUTE PER LE IMPRENDITRICI

Cna Impresa Donna ricorda alle imprenditrici della provincia di Ancona che lo Sportello Cna Impresa Donna SPIDO della provincia di Ancona ha realizzato, in collaborazione con SANIDOC (Associazione di Promozione Sociale senza fini di lucro che opera in ambito sanitario e di cui fa parte anche Cna) dei pacchetti salute di prevenzione studiati appositamente per donne imprenditrici e lavoratrici dell’artigianato. Questi pacchetti di prevenzione, che per le imprese associate alla Cna hanno un costo contenuto, possono anche essere acquistati dall’azienda per i propri lavoratori e possono essere dedotti dal reddito fino al 5 per mille dell’ammontare delle spese dei costi del personale risultante dalla dichiarazione dei redditi.
L’iniziativa nasce dall’esigenza, sempre più sentita, di migliorare l’efficienza dell’impresa attraverso la tutela preventiva della propria salute oltre che dalla necessità di concentrare il check-up di una sola giornata. Infatti, grazie alla soluzione offerta dallo sportello SPIDO Cna, l’imprenditrice può eseguire i vari controlli di routine in un unico appuntamento, perdendo quindi molto meno tempo. I pacchetti di prevenzione comprendono ad esempio: pap test, mammografia, analisi del sangue, visite cardiologica e oculistica. Info presso lo sportello impresa donna della Cna.

 

 

EVENTI CNA ALIMENTARE
DEGUSTAZIONI E VENDITA PRODOTTI TIPICI

La Cna Alimentare della provincia di Ancona ha programmato il calendario eventi per promuovere il settore. Si comincerà ad aprile con una serie di incontri sul territorio – cinque in tutto, nelle varie zone della provincia – ognuno dei quali prevede degustazioni, assaggi e vendita di prodotti tipici locali. A breve Cna Alimentare comunicherà il dettaglio del programma.

 

 

GIOVANI IMPRENDITORI
UN APERITIVO CON ROBERTO MOSCA

CNA GIOVANI IMPRENDITORI PRESENTA
APERITIVO CON… ROBERTO MOSCA
I MILLE VOLTI DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE. DAL KM 0 ALLE PRODUZIONI ECOLOGICHE.
Roberto Mosca, titolare della Spring Color (produzione di vernici ecologiche da prodotti naturali) incontra i giovani imprenditori della CNA Provinciale di Ancona.
Presenta: Luca Giraldi, presidente CNA Giovani Imprenditori.
VENERDI’ 25 MARZO 2011 – ORE 18.15 – CNA PROVINCIALE DI ANCONA – VIA UMANI 1/A
Al termine dell’incontro sarà offerto un aperitivo con prodotti locali offerti da Salumi Moroni.

 

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI